
22 LUGLIO ORE 12...E L´ASD TORREGROTTA C´E´. - Formalizzata l´iscrizione al campionato di Promozione 2014/15 ed ai tornei Regionali Juniores, Allievi e Giovanissimi. Per il Comunale rischio "porte-chiuse".
22-07-2014 13:15 -

Dalla sede di Viale Europa tuttavia, resta ancora alta, una cortina fumogena che non lascia trapelare in via definitiva i nomi dei tecnici che siederanno nelle rispettive panchine di Squadra Maggiore, Juniores, Allievi Regionali e Giovanissimi Regionali, anche se quanto scaturito dall´assemblea cui hanno dato vita il Direttivo ed i Consiglieri, ha palesato la volontà unanime di dare un concreto e tangibile segno di rinnovamento, sul quale comunque la società, come sua consuetudine, preferisce mantenere il più stretto riserbo fintanto che non sarà apposto nero su bianco.
Oggi 22 luglio frattanto, è una data di importanza capitale nel panorama dilettantistico, tenuto conto che scade alle 17 la presentazione delle domande di ammissione delle società ai campionati di Eccellenza e Promozione. Con assoluto tempismo e grazie all´ottimo lavoro di equipe coordinato dal numero uno del sodalizio in sinergia con la dirigenza, la documentazione è stata regolarmente prodotta, permettendo quindi all´ASD di poter essere inserita anche per la stagione 2014/15 e sempre alla "prima chiamata", dando per assodata la proroga concessa alle società in difficoltà, nel novero delle partecipanti al prossimo campionato di Promozione.
Formalizzato quindi ufficialmente l´iter burocratico con il quale vengono confermate, in attesa di ratifica da parte del Comitato Regionale Sicilia, anche le partecipazioni alla Coppa Italia ed ai tornei Regionali Juniores, Allievi e Giovanissimi.
Unica nota stonata e di non poco conto, per la serie "non tutte le ciambelle riescono col buco", la disponibilità parziale del Comunale. Si stanno rivelando infatti più lunghi del previsto, i tempi per la concessione della Licenza di Pubblica Sicurezza e Spettacolo da parte della Commissione di Vigilanza. Nelle more ed al fine di ottemperare agli adempimenti Federali scadenti oggi, il nulla-osta firmato dal Sindaco della cittadina tirrenica, riguarda esclusivamente la fruizione dell´impianto per gli allenamenti e per le partite delle squadre che potranno però disputarsi esclusivamente a porte chiuse. Cancelli che potranno essere riaperti al pubblico, solo dietro rilascio della Licenza da parte della Commissione.
Confermata infine, come anticipato martedi scorso, l´opzione al sabato esercitata dalla società per la disputa delle partite casalinghe del campionato di Promozione. Una decisione che non ha mancato di suscitare favorevolissimi pareri negli ambienti sportivi locali e dell´´hinterland, ma che, ricollegandoci all´argomento disponibilità dell´impianto di Contrada Maddalena, richiede senza mezzi termini una solerte accelerazione da parte dell´Amministrazione Comunale, per renderlo fruibile anche agli sportivi e non vanificare i progetti d´inizio stagione con un nuovo avvio ad handicap, nel quale l´unico dato certo è che anche per il 2014/15, il rosso ed il blù continueranno a sventolare in cima al pennone.