29 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

A BROLO E CATANIA SONO GIA´ PROVE TECNICHE DI FUGA - Seconda giornata nel SGS Regionale. Futura-Jonica (Allievi) e San Pio X-Comprensorio del Tirreno (Giovanissimi) i match-clou.

26-09-2014 09:00 -

Dopo la giornata del debutto, caratterizzata soprattutto tra gli Allievi dalla vena realizzativa dei reparti avanzati, il calendario del settore giovanile regionale passa alla seconda pagina proponendo un menù sempre interessate e nel quale, se le formazioni che hanno iniziato con un sorriso dovranno confermare quanto di buono fatto vedere alla prima tornata, di contro, per le compagini uscite a mani vuote dal rettangolo di gioco, si presenta subito l´occasione per il pronto riscatto.

Le partite che, guardando la classifica sembrano rivestire maggior interesse in questo secondo week-end di campionato, si giocano a Brolo tra gli Allievi (Futura-Jonica) ed al "Velletri" di Catania per i Giovanissimi (Catania S.Pio X-Comprensorio del Tirreno), trattandosi degli unici due match con in campo tutte e quattro le squadre che hanno brindato ai primi tre punti della stagione.

Nel torneo Allievi si gioca sabato su due dei 7 campi. Per il Giardini Naxos, dopo la sestina vincente inflitta alla Nuova Rinascita c´è da fare i conti con un Messina Sud intenzionato a riscattare il pesante k.o. di Torregrotta.
Il secondo ed ultimo anticipo in calendario è quello di Capo d´Orlando dove sotto i riflettori del "Ciccino Micale", Free Time ed ACR Messina daranno vita alla classica partita "esibizione", utile ai paladini solo per tenere un po´ alti i giri in vista delle prossime gare con i punti in palio.
Domenica alle 10,30, la sfida di Brolo tra la Futura, che delle 5 formazioni uscite vincitrici dalla prima giornata è quella che ha segnato meno di tutte (1 gol) e la Jonica di Santa Teresa di Riva che viceversa è stata la squadra con il maggior numero di reti realizzate (9).
Sempre alle 10,30, a Giammoro, esordio casalingo per il Comprensorio del Tirreno che cerca conferme dopo l´ottimo pari di Mili Marina e tiene a battesimo il nuovo Camaro alla prima uscita stagionale fuori dalle mura amiche.
Allo "Zigari" di Barcellona, insidie dietro l´angolo e match tutt´altro che da sottovalutare per il Torregrotta che collauda la versione "da viaggio" opposto ad una Promosport intenzionata a farsi perdonare dal proprio pubblico, la sonora batosta di Santa Teresa di Riva.
Al "Marullo" lo Sporting Club vuole subito muovere la propria classifica ospitando la Giovanile Milazzo che dalla trasferta messinese cerca di recuperare i punti persi in casa all´esordio. Nel pomeriggio domenicale infine, spostata per esigenze dei padroni di casa, la Nuova Rinascita reduce dallo 0-6 di Giardini, ha un compito arduo ricevendo a Patti il Città di Messina che dopo quello di sabato scorso, non può permettersi ulteriori passi falsi.

Nel campionato Giovanissimi, l´unico match al sabato è quello delle 17,30 tra la forte Jonica e lo Sporting Club, poi via al programma della domenica mattina, nel quale spicca il già citato confronto di Catania tra S.Pio X e Comprensorio del Tirreno. Vanno a caccia del bis di vittorie anche il Città di Messina che ospita la Pol.Pompei, il Messina Sud nella non facile tana del Giardini Naxos. Derby a Messina tra Camaro e Garden Sport. Debutto interno per il Curcuraci che "sfrattato" dal "Rogazionisti" per trasferirsi al vicino campo di c.da Aranciarella, se la vedrà con i catanesi della Magica. Prima interna anche per il Torregrotta che cercherà di dimenticare le amarezze dell´esordio, puntando ad un risultato utile contro uno Junior Calcio Acireale determinato a riscattare lo scivolone interno di sette giorni fa.


ALLIEVI REGIONALI GIRONE C - 2^ GIORNATA

COMPR.DEL TIRRENO (1) - CAMARO (0) (domenica ore 10,30)
FREE TIME C.ORLANDO (3) - ACR MESSINA (fcl) (sabato ore 17,00)
FUTURA BROLO (3) - JONICA F.C. (3) (domenica ore 10,30)
MESSINA SUD (0) - GIARDINI NAXOS (3) (sabato ore 15)
NUOVA RINASCITA (0) - CITTA´ DI MESSINA (1) (domenica ore 16)
PROMOSPORT BARCELLONA (0) - TORREGROTTA (3) (domenica ore 10,30)
SPORTING CLUB MESSINA* (0) - GIOVANILE MILAZZO (0) (domenica ore 11,30)

SPORTING CLUB MESSINA 1 partita in meno


GIOVANISSIMI REGIONALI GIRONE D - 2^ GIORNATA

CAMARO 1969 (1) - GARDEN SPORT MESSINA (0) (domenica ore 10)
CATANIA S.PIO X (3) - COMPR.DEL TIRRENO (3) (domenica ore 11)
CITTA´ DI MESSINA (3) - POMPEI (1) (domenica ore 11)
GIARDINI NAXOS (1) - MESSINA SUD (3) (domenica ore 10,30)
JONICA F.C. (3) - SPORTING CLUB MESSINA (0) (sabato ore 17,30)
J.C.CURCURACI (0) - MAGICA CT (1) (domenica ore 10)
TORREGROTTA (0) - J.C. ACIREALE (0) (domenica ore 10,30)

Realizzazione siti web www.sitoper.it