28 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

A GIOVANNI CAMBRIA IL PALLONE DEL MATCH - Le pagelle di Torregrotta-Patti

18-03-2013 13:37 -

Potrà pure essersi trattato di poco più di una sgambatura, ma lèggere pagelle positive, fa sempre piacere. E´ sicuramente il caso dei rossoblù scesi in campo ieri pomeriggio contro i volenterosissimi ma ancora smaliziati giovani del Patti, che il corrispondente torrese della Gazzetta del Sud ha gratificato con voti nella maggioranza dei casi oltre la sufficienza.
La palma del migliore in campo e il virtuale pallone della partita, naturalmente, non potevano non andare a "Nanni" Cambrìa, autore di una tripletta e come sempre motorino inesauribile del centrocampo rossoblù. L´8 pieno, rispecchia la sua prova e sicuramente incoraggia il classe ´93 che rientrato al Torregrotta dopo l´infelice parentesi Valle del Mela dello scorso anno, con grinta ed umiltà, di giornata in giornata ha saputo farsi apprezzare dal tecnico diventando titolare pressocchè inamovibile, come dimostrato dalle 23 presenze stagionali.
Il "7" è andato a Ciccio Romeo, autore di un gol di ottima fattura (il primo in maglia rossoblù) e mr."croce e delizia", al secolo Ruben Saporita (al 5° centro negli ultimi 270´) , autore di una doppietta, con l´aggiunta di un palo e qualche altra occasione mancata di un soffio.
6 e mezzo ad Andrea Mangano, sempre propositivo e, al di là della consistenza dell´avversario, di settimana in settimana sempre più calato nella realtà della categoria. Identica valutazione è stata assegnata a capitan Beppe Borelli, che nel suo nuovo ruolo di centravanti "boa", recupera e smista palloni in quantità industriale negli ultimi 25 metri. Forse il buon capitano, vista la nuova posizione, preferirebbe anche interrompere il digiuno di reti che dura da tre anni circa. Lo si è capito dalla reazione stizzita ad un mancato appoggio di un compagno (Pirrone...ndr).
A proposito di Pirrone, molto proficui i sui 29 minuti giocati, caratterizzati dal gol del 6-0 messo a segno appena due minuti dopo l´ingresso in campo, cui ha fatto seguito l´opportunità quattro minuti più tardi, sulla quale Masi ci ha messo una pezza e l´assist vincente al 91´ per il 7-1 di Giovanni Cambrìa.
6,5 anche per Arena e Cucè, in svariate circostanze vicini alla marcatura e sempre presenti sulla manovra.
Sufficienza piena per tre dei quattro componenti la linea difensiva, vale a dire Impalà, Giglio e Pino, quest´ultimo in campo con una vistosa protezione alla testa, a ricordo dei tre punti di Palermo. Per loro, tutto sommato e fatta eccezione per l´inizio gara, si è trattato di un pomeriggio di ordinaria amministrazione, così come lo è stato per Domenico Cambrìa, il giovane portiere ormai giunto all´11^ presenza in Promozione e che inizialmente sorpreso dal tiro corretto dal vento ad opera di Serraino in apertura, ha potuto fare ben poco in occasione della conclusione da fuori con la quale Furnari ha realizzato il gol della bandiera per i suoi.
Timbra il cartellino anche Matteo Cocozza che disputa poco meno di metà ripresa, mentre non viene giudicato "Daro" Romeo che al suo debutto in Promozione, "rischia" di andare a bersaglio in occasione dell´ultima realizzazione del match.

Tra gli ospiti, il voto più alto è stato assegnato al marcatore del gol (Furnari). Masi, il portiere, neutralizzando diverse palle-gol dei rossoblù, alla fine è stato tra i migliori nonostante le 7 reti subite, così come Nicolosi che ha sulla coscienza la conclusione alta di un soffio sulla ribattuta della traversa colta da Serraino. Sei e mezzo anche per un altro dei "giovanotti" pattesi...il 41enne Settimo Accetta, gladiatorio in mezzo al campo e che malgrado l´età, si vede lontano un miglio come si diverta ancora a giocare al pallone, dispensando pillole d´esperienza ai suoi.

LE PAGELLE DEL TORREGROTTA...

D.CAMBRIA 6
MANGANO 6,5
IMPALA´ 6
PINO 6
GIGLIO 6
G.BORELLI 6,5 (73´ COCOZZA 6)
G.CAMBRIA 8
F.ROMEO 7
CUCE´ 6,5
ARENA 6,5 (86´ T.ROMEO)
SAPORITA 7 (64´ PIRRONE 6,5)


...E QUELLE DEL PATTI

MASI 6,5
INDAIMO 6
FURNARI 7
ACCETTA 6,5
ARLOTTA 6
LO PIANO 6
NICOLOSI 6,5
LA MONICA 6
TRAVIA 6
SERRAINO 6
SCAGLIONE 6 (46´ CRIFO´ 6)

fonte delle pagella: Gazzetta del Sud

Realizzazione siti web www.sitoper.it