14 Giugno 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS

A MESSINA SERVIRA´ UN TORREGROTTA CON LE IDEE CHIARE - Nell´anticipo contro il Riviera Messina Nord, Torregrotta rispettoso ma determinato. Le convocazioni.

13-12-2013 20:15 -

Completata con la prevista rifinitura di questa sera a meno di 24 ore dal match, la preparazione del Torregrotta che si accinge ad affrontare domani, nell´ultimo anticipo del proprio 2013, la trasferta sul campo del Riviera Messina Nord, nel primo dei due appuntamenti esterni consecutivi di chiusura anno solare della formazione rossoblù, che costituisce altresì il primo test fuori dal Comunale per Giannicola Giunta dal suo insediamento sulla panchina torrese.

Settimana trascorsa tutto sommato in linea con i programmi del tecnico spadaforese, che nel corso delle sedute sostenute dai ragazzi sotto i riflettori del Comunale, ha tratto utili indicazioni in vista dell´appuntamento di campionato, che propone, quasi a voler dare una mano all´undici torrese, una trasferta quanto meno sulla carta abbordabile, contro una compagine, quella messinese, in chiara difficoltà come si evince da una classifica che la vede malinconicamente ultima, unica del girone ancora a secco di vittorie e la cui situazione è andata ulteriormente peggiorando alla luce del recupero di mercoledi, largamente vinto dalla Ciappazzi al "Bonanno".

Occasione quindi da non mancare per un Torregrotta più che mai bisognoso di punti all´indomani dell´ennesimo passo falso interno di domenica scorsa e che ha nel turno di chiusura del girone di andata, l´opportunità per tornare ad una vittoria che manca ormai dal 27 ottobre scorso.

Giunta però, che di campionati a queste latitudini ne ha disputati a iosa e che sa bene quali insidie nascondano certi derby, non vuol sentire parlare di avversario comodo e fa bene a tenere tutti sulla corda, lasciando intendere che non vuole affidare al caso una partita che presenta comunque i rischi di tutte le gare di questo tipo, contro avversarie con l´acqua alla gola e che soprattutto sul terreno amico, moltiplicano gli sforzi.

Va da sé comunque che in 90´ come quelli che attendono i rossoblù domani sul campo messinese dell´Annunziata, sarà fondamentale soprattutto entrare con l´approccio di chi ha le idee chiare e sa cosa vuole ottenere. Un atteggiamento diverso potrebbe risultare deleterio e infondere coraggio ad un avversario che contrariamente al Torregrotta, in questo particolare momento della stagione ha poco o nulla da perdere e giocherà col classico coltello tra i denti per strappare punti che nel girone di ritorno potrebbero risultare determinanti.

Sul fronte squadra, non sarà della partita Peppe Sciliberto cui il Giudice Sportivo ha ritenuto di far iniziare con anticipo la sosta natalizia, appiedando il 23enne giocatore torrese per due turni, a seguito dell´espulsione sancita dal direttore di gara a metà ripresa, costringendolo pertanto a restare ai box fino al 5 gennaio, giorno in cui il campionato ripartirà ospitando la Ciappazzi.

Buone notizie per quanto riguarda le condizioni di Giovanni Cambrìa, il 20enne giocatore di Merì, lontano dal rettangolo di gioco dal 13 ottobre scorso e che torna dunque disponibile per la trasferta di domani (sabato).

Va infine gradatamente reinfoltendosi la rosa a seguito della chiusura delle trattative all´interno della sessione autunnale del calcio-mercato che si chiuderà alle 19 di martedi 17. Primo innesto, per la serie "certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano", si registra la "rentrèe" del 27enne centrocampista centrale Peppe Squadrito, per diverse stagioni a Torregrotta, con la cui maglia ha giocato anche nel girone di ritorno del campionato 2010/11, disputando l´ultima in rossoblù il 10 aprile 2011 nel pirotecnico 3-3 casalingo con i puntesi della Spar di un Torregrotta con la permanenza già in tasca.

Curioso come Squadrito dopo aver salutato Torregrotta all´indomani di un 3-3, vi torni dopo un pareggio anch´esso casalingo e con identico e per nulla usuale risultato.

Questo pertanto l´elenco dei convocati per le 12,15 di domani (sabato) pomeriggio:

PORTIERI
G.GIUNTA
F.VINCI (96)

DIFENSORI
G.BORELLI
A.CUCE´
V.IMPALA´
S.ISGRO´ (95)
A.PIRRONE (94)
D.PREVITI (96)
S.SCIBILIA


CENTROCAMPISTI
G.CAMBRIA
I.IANNELLO
P.LA SPADA
T.ROMEO (96)
G.SQUADRITO


ATTACCANTI
I.MENTO (95)
A.ISGRO´ (96)
A.RUGGERI (95)
R.SAPORITA

SQUALIFICATO: G.Sciliberto
INDISPONIBILI: A.Boemi, A.Di Giovanni (94), A.Mangano (94), A.Morasca (95)
DIFFIDATI: A.Cucè, I.Iannello, V.Impalà, A.Pirrone (94)


Realizzazione siti web www.sitoper.it