30 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

A SANTA LUCIA UN TORREGROTTA INCEROTTATO MA DETERMINATO - La lista dei convocati per il derby con la Pro Mende. Peppe Cucè "out" un turno.

18-09-2014 20:30 -
mr.Peppe Borelli
Non perde il buonumore e ne avrebbe forse ben più di un motivo, Peppe Borelli, il tecnico rossoblù, al termine della settimana di preparazione della squadra alla difficile trasferta nella vicina Santa Lucia del Mela, dove il suo Torregrotta si appresta ad affrontare sabato nel secondo della lunga lista di anticipi stagionali (cui si è aggiunto anche quello del 4 ottobre prossimo ad Aci S.Antonio, inizialmente in calendario alla domenica), una Pro Mende euforica ed autentica matricola terribile, per l´ottimo avvio di stagione contrassegnato dalla qualificazione al secondo turno di Coppa e, soprattutto, da una classifica che vede i giallorossi di mr.Granata nelle cui file militano gli ex Mario Battaglia, Rocco Pino e Franco Zullo, a punteggio pieno dopo i primi 180´ di campionato, frutto della sorprendente affermazione interna nel turno inaugurale contro lo Sporting Taormina, bissata a stretto giro dal sofferto e per questo ancora più entusiasmante blitz in rimonta nelle battute conclusive, col quale i lucesi sono tornati dal "La Carlina" di Trecastagni con l´intera posta in palio.

Gara quindi vibrante ed attesissima e che per questo motivo richiamerà con ogni probabilità il pubblico delle grani occasioni sulle gradinate del "Gaetano Scirea", il campione juventino, Campione del Mondo nell´82 in Spagna, scomparso 25 anni fa e cui è stato intitolato l´impianto.
Di fronte due compagini animate dalla voglia di superarsi vicendevolmente per motivi diametralmente opposti. Proseguire il "magic moment" per i padroni di casa; spezzare un sortilegio, i rossoblù, che non assaporano il gusto della vittoria dall´andata di Coppa (24 agosto) e che pur con tutte le attenuanti del caso, hanno espresso un buon calcio e una discreta personalità, che però non hanno impedito a Bucca e compagni, di cavare dal buco, il "ragnetto" di un solo punticino.

Si diceva in apertura del buonumore che al di là delle difficoltà della settimana, non abbandona il tecnico rossoblù costretto appena alla terza di andata a fare già la conta degli assenti, dovendo fare fronte alle contemporanee defezioni dello squalificato Giuseppe Cucè, appiedato per un turno dal Giudice Sportivo dopo la doppia ammonizione ricevuta sabato scorso contro il Real Aci, cui si aggiunge l´infortunato Checco Scibilia, che nel corso della ripresa della gara con gli acesi ha rimediato la frattura delle ossa nasali e verrà sottoposto ad intervento chirurgico lunedi mattina. Davvero uno sfortunato inizio stagione per il generoso centrocampista torrese. Nella lista degli indisponibili per il derby, anche Antonio Ruggeri ed Emanuele Romeo.
Note positive tuttavia arrivano sul fronte dei rientri con le dimissioni dall´infermeria degli "stoici" Impalà e La Spada, che rispondono alla chiamata pur reduci da altrettanti infortuni.

Per il resto, non si segnalano novità di rilievo, con i recuperi di Bonaffini, uscito claudicante dal campo sabato scorso e di Saporita, che dopo qualche apprensione, appare in condizioni ideali per disputare quello che per lui, filippese, è a tutti gli effetti, un derby nel derby.
Questa la lista dei convocati per sabato pomeriggio (calcio d´inizio ore 15,30, arbitro il signor Fragalà di Acireale):



PORTIERI

BUCCA - VINCI (96)

DIFENSORI

BONAFFINI - BORELLI - CUCE´ A. - IMPALA´ - IRRERA - MERLINO (97)

CENTROCAMPISTI

BOMBACI - CACCIOTTO (96) - LA SPADA - ROMEO T. (96)

ATTACCANTI

ARICO´ - BERTINO - DE SALVO (97) - SAPORITA - SCILIBERTO


SQUALIFICATO: G.CUCE´ (1 turno)
INFORTUNATO: D.F.SCIBILIA
INDISPONIBILI: E.ROMEO (97) - RUGGERI (95)




Realizzazione siti web www.sitoper.it