24 Settembre 2020

AD OLIVARELLA PER TENTARE IL RIBALTONE - Vigilia dell´anticipo di Coppa per i rossoblù ospiti dell´ostica Academy San Filippo.

31-08-2018 20:30 - COPPA ITALIA 2018/19



"Andremo ad Olivarella per cercare di sovvertire il pronostico, spezzare il tabù che ci vede eliminati al primo turno da diverse stagioni, ma soprattutto per onorare l´impegno di Coppa com´è giusto che sia, anche se la nostra priorità deve restare il campionato". Queste le dichiarazioni di mr.Peppe Borelli a conclusione della seduta di rifinitura sostenuta dalla squadra questo pomeriggio al "Gangemi", a meno di 24 ore dal match di ritorno di Coppa Italia, ospite dell´Academy San Filippo.
C´è da ribaltare lo 0-1 rimediato domenica scorsa tra le mura amiche, un risultato che costringe Isgrò e compagni, a puntare sulla vittoria come unico risultato possibile per proseguire il cammino nel torneo tricolore. L´1-0 torrese al 90° porterebbe le due squadre alla lotteria dei tiri dal dischetto, un successo con almeno due reti realizzate, garantirebbe il pass per i 16mi, mentre qualsiasi altro risultato, promuoverebbe al turno successivo l´undici di casa.
Non sarà ovviamente facile, tenuto conto dell´avversario che già nella gara disputata sul rettangolo di Contrada Maddalena ha mostrato una buona intelaiatura composta da elementi di categoria e che a nostro avviso, a meno di improvvisi accadimenti negativi, è destinata a recitare un cammino più che tranquillo nel campionato di Promozione prossimo a scattare e di cui martedi 4 si conoscerà il calendario.
Il tecnico rossoblù, tuttavia, pur consapevole delle difficoltà dell´anticipo in programma, non vuole sentir parlare di qualificazione già ipotecata dai filippesi ed ha preparato con attenzione la sfida di domani (sabato) pomeriggio per la quale è previsto l´esordio stagionale del difensore centrale "ex Real Rometta" Nino Boemi, che all´andata aveva scontato il turno residuo di squalifica. In vista dello schieramento da presentare dal 1´, qualche dubbio riguarda le condizioni del centrocampista classe 2001, Roberto La Spada, il cui impiego nell´undici di partenza resterà in forse sino alle ore a ridosso del confronto.
Pronto al debutto stagionale anche il centrocampista Santino Cannistrà assente all´andata.
Arbitro dell´incontro sarà l´acese Angelo Gulisano, alla prima presenza in gare del Città di Torregrotta, coadiuvato dal messinese Francesco Quattrotto (unico gettone di presenza il 18 febbraio scorso a Terme Vigliatore, gara terminata 4-2 per i termali...ndr) e dal signor Andrea Triolo, anch´egli di Acireale e come il signor Gulisano, alla prima designazione con i torresi.

Questa pertanto la lista dei convocati diramata (partenza dal piazzale del "Gangemi" alle 14,30, fischio d´inizio alle 16 ):


PORTIERI
MUNAFO´

DIFENSORI
ARIZZI (01) – BOEMI – CASALE – CASELLI (01) – CUTTONE (01) – MANZELLA – MERLINO (99) - SOFIA

CENTROCAMPISTI
CANNISTRA´ - LA SPADA (01) – MAISANO – MAMONE
- REPICI (00)

ATTACCANTI
ABATE (01) – DE VITA (00) – ISGRO´ – SITTINERI – VILLARI (99)


INDISPONIBILI: ANTONAZZO (dif-01), MONDO (dif)
DIFFIDATO: DE VITA




Realizzazione siti web www.sitoper.it