28 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

ADESSO E´ UFFICIALE: CON GIUNTA NEL SEGNO DELLA CONTINUITA´ - Panchina confermata al tecnico spadaforese. Raduno "open" ad inizio agosto. Dal 10, il via alla preparazione al campionato. Pre-iscrizione formalizzata.

22-07-2015 16:17 -

Non ha voluto perdere tempo il presidente Nino Sindoni, che all´indomani del rinnovo dell´incarico al timone del sodalizio, si è subito attivato per adempiere al mandato conferitogli dall´assemblea di venerdi sera, contattando Giannicola Giunta.

L´incontro, tenutosi nella serata di lunedi, ha visto i due convergere su tutti i punti posti sul tavolo, raggiungendo un accordo di massima che ha lasciato soddisfatte ambo le parti e creato i presupposti per proseguire un rapporto improntato sulla continuità di un progetto finora caratterizzato da ottimi risultati e dalla graduale ma costante valorizzazione dei prodotti del vivaio locale.

Logica conclusione pertanto una conferma sulla panchina del 45enne tecnico di origini spadaforesi che dopo i subentri delle annate precedenti (dalla 13^ giornata nel 2013/14 e dalla 8^ nel 2014/15), terminate a furor di risultati positivi con altrettante brillanti permanenze anticipate, questa volta sarà alla guida tecnica della Squadra Maggiore rossoblù sin dal precampionato.

E proprio in tema di precampionato, nei primi giorni di agosto (la data è ancora da definire), si terrà al Comunale un maxi-raduno al quale prenderanno parte tutti i giocatori rossoblù delle varie categorie. Dai Giovanissimi (2001/02), agli Allievi (1999/00), agli Juniores (1996-97-98), finendo con la Prima Squadra impegnata nel campionato di Promozione.
Sarà un modo per ritrovarsi tutti insieme a distanza di poco più di tre mesi dagli ultimi impegni ufficiali della stagione scorsa. A rendere ancora più interessante l´appuntamento di inizio agosto, sarà il carattere "open" del raduno, essendo aperto anche ai giovani calciatori provenienti dai centri viciniori dell´hinterland che volessero aggregarsi nell´ottica di una stagione come sempre insidiosa, impegnativa e ricca di incognite, nella quale tuttavia il Torregrotta, impegnato su tutti i fronti, non vorrà recitare un ruolo di comparsa.

Si tratterà inoltre del primo "contatto" della nuova stagione tra Giunta e la sua squadra, il cui raduno, dopo che verranno diramate le convocazioni, è stato fissato per il pomeriggio di lunedi 10 agosto, giorno in cui, presentato ufficialmente l´organico all´Amministrazione locale ed alla tradizionale presenza del gruppo dirigenziale, si chiuderà definitivamente il periodo delle vacanze e, ripresi gli scarpini chiodati, vecchi e nuovi rossoblù, torneranno sul sintetico di Viale Europa per dare il via al 2015/16 che aprirà ufficialmente i battenti il 30 agosto con l´andata del primo turno di Coppa Italia.

Sul fronte dell´iscrizione, già da lunedi 20 la società ha provveduto a comunicare con la nuova procedura "on-line" la propria pre-iscrizione al prossimo campionato di Promozione nonché alla Coppa Italia ed al torneo Juniores (tornei obbligatori per le società di Eccellenza e Promozione), cui si aggiunge il campionato Regionale Giovanissimi (a quello Provinciale Allievi si potrà provvedere in una fase successiva...ndr). Il tutto in attesa di presentare la documentazione prescritta con il dovuto versamento della relativa tassa entro dieci giorni dalla scadenza delle ore 17 di ieri 21 luglio.


LO SCORE DI GIANNICOLA GIUNTA SULLA PANCHINA DEL TORREGROTTA

2013/14 (esordio: 13^ g. 8/12/2013 Torregrotta-Mamertina - 3-3)

IN CASA: 4 vittorie - 2 pareggi - 2 sconfitte
FUORI: 2 vittorie - 3 pareggi - 3 sconfitte
TOTALE: 6 vittorie - 5 pareggi - 5 sconfitte
PUNTI: 23 (media 1,44)

2014/15 (esordio: 9^ g. 1/11/2014 Torregrotta-Randazzo - 3-1)

IN CASA: 7 vittorie - 2 pareggi - 2 sconfitte
FUORI: 6 vittorie - 1 pareggi - 4 sconfitte
TOTALE: 13 vittorie - 3 pareggi - 6 sconfitte
PUNTI: 42 (media 1,91)


TOTALE (38 partite)

IN CASA: 11 vittorie - 4 pareggi - 4 sconfitte
FUORI: 8 vittorie - 4 pareggi - 7 sconfitte
TOTALE: 19 vittorie - 8 pareggi - 11 sconfitte
PUNTI: 65 (media 1,72)

Realizzazione siti web www.sitoper.it