14 Luglio 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

AI DUE "GIUSTIZIERI" DELL´EQUIPE I VOTI PIU´ ALTI - Le pagelle della partita premiano Arena e Saporita.

04-03-2013 12:30 -

Non sarà stata la partita da "raccontare ai nipotini", ma sicuramente si trattava di un match importante nell´economia del campionato del Torregrotta al di là del valore dell´avversario, giunto al Comunale inizialmente in veste dimessa, ma che nella fase iniziale della gara, aveva preso coraggio e fatto forse più di un pensierino al colpaccio, mettendo in difficoltà un Torregrotta, in apertura apparso contratto e, diciamolo pure, attanagliato dal male oscuro di un attacco che nei primi 45´ aveva lasciato perplessi spettatori e panchina.

Di certo non era una partita dalla quale attendersi spettacolo. In fondo, l´importante era rompere il ghiaccio e accaparrarsi i tre punti che il calendario imponeva, cosicchè spazio a voti ben oltre la media, con Giovanni Arena ad accaparrarsi il titolo di migliore in campo, sia per le due realizzazioni di buona fattura, che per la consueta mole di lavoro di raccordo tra centrocampo e attacco, svolta anche in maniera a volte rude e che avrà fatto storcere il muso agli esteti presenti in gradinata, ma pur sempre efficace.

Mezzo punto in meno per mr. "croce e delizia", vale a dire Ruben Saporita, probabilmente assegnatogli per via di qualche errore in fase realizzativa nei primi 45´ di gioco che ha fatto dannare i presenti, cui poi è seguito un pronto riscatto nella ripresa, quando oltre ai due gol che hanno spezzato un digiuno di quasi tre mesi, ha cominciato a sciorinare il suo solito repertorio (malgrado si sia fatto pescare in qualche fuorigioco di troppo...ndr), fornendo assist che avrebbero meritato miglior fortuna.

Oltre la sufficienza quasi tutta la retroguardia in versione "new-look" schierata da Enzo Borelli, con la linea difensiva (assente all´ultimora anche Rocco Pino) composta da Mangano, Impalà, Cocozza e Cucè, totalmente inedita e provata solo nell´amichevole del giovedi col Due Torri, che ha risposto positivamente anche se non è mancata qualche sia pur comprensibile battuta a vuoto.

A centrocampo, detto già di Arena, buona prova di Ciccio Romeo, sempre sulla manovra e che ha tentato la soluzione personale in alcune circostanze su tiri da fermo, sfiorando la marcatura nel recupero.

Senza infamia e senza lode è stata giudicata la prova di Giovanni Cambrìa e Beppe Sciliberto, con quest´ultimo in due circostanze vicinissimo al successo personale, la prima a ridosso della mezz´ora, quando sul cross di Arena, ha girato di testa fuori un comodo pallone sbucato dalla sinistra e crossato da Arena, la seconda sul finire del tempo, quando in corsa e tradito dalla stanchezza, non ha concretizzato a dovere l´assist con il quale Saporita lo aveva messo dinanzi al portiere ospite.

Nel reparto avanzato, c´è il 6,5 di Beppe Borelli, schierato a sorpresa in posizione offensiva e che ha fatto sentire il peso della sua esperienza soprattutto in fase di appoggio.

Nelle file ospiti, mezzo punto in più per Abbate e Smeraldi, dalle cui iniziative sono nate le uniche occasioni palermitane.

Infine l´arbitro, il catanese Fabio Maglia che nel corso dei 90´ è stato aiutato dalla sportivissima condotta dei 22 in campo. Qualche "off-side" segnalato in maniera forse avventata, (soprattutto uno nella ripresa su un rapido triangolo tra Borelli e Saporita...ndr) lo ha indotto in errore, ma si tratta pur sempre di episodi che fortunatamente non hanno avuto peso sul risultato e che comunque vanno messi in preventivo senza eccepire sulla buonafede della classe arbitrale.

LE PAGELLE DEL TORREGROTTA

D.CAMBRIA 6
MANGANO 6,5
COCOZZA 6,5
IMPALA´ 6
CUCE´ 6
G.BORELLI 6,5
G.CAMBRIA 6 (77´ PIRRONE 6)
F.ROMEO 6,5
SAPORITA 7,5
SCILIBERTO 6
ARENA 8

...E QUELLE DELL´EQUIPECOMPRENSORIO

ROMANO 6
LO DICO 6
DI LEO 5,5 (68´ZAMMITTI 5,5)
VERNUCCIO 6 (81´ TOSCO s.v.)
MULIELLO 6
CARUSO 6
ABBATE 6,5
BONANNO 5,5 (46´ VERDICARO 5,5)
PERINO 5,5
SMERALDI 6,5
SANZO 5,5

ARBITRO: MAGLIA di Catania 6

fonte: Gazzetta del Sud

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account