26 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

AL COMUNALE FISCHIA BATTIATO - Il direttore di gara acese, designato per l´anticipo di sabato. L´assistente Spadaro al terzo derby.

09-10-2014 13:00 -
Definita la griglia delle terne che dirigeranno gli anticipi della sesta di andata nel girone C di Promozione e per il derby del Comunale, torna a distanza di poco meno di un anno, alla sua terza designazione per partite casalinghe del Torregrotta, il 21enne Salvatore Battiato (nella foto), della sezione di Acireale.
Il fischietto acese infatti, ha già diretto il 17 marzo 2013 alla 12^ di ritorno, il 7-1 rossoblù ai danni del già condannato Patti (con tripletta di Giovanni Cambrìa...ndr) e il 24 novembre 2013, per la 12^ di andata il combattuto 2-2 con il Sinagra, con pari torrese raggiunto all'85' da un diagonale di Rasà, autore quel pomeriggio di una doppietta.

Incaricati di coadiuvare il signor Battiato, i messinesi Giovanni Spadaro e Giuseppe Minutoli. In particolare, il signor Spadaro non è nuovo ai derby con la Spadaforese essendo, due delle tre designazioni avute per gare dei rossoblù, riferite proprio a questo confronto.
Più precisamente, il 26 agosto 2012, come 1° assistente del siracusano Saggio, fu presente in occasione del successo spadaforese per 1-0 al "Comunale" (gol di Cannuni) nell'andata del primo turno di Coppa Italia e venne designato quale 2° del messinese Tomasello il 14 aprile 2013, per la 14^ di ritorno, vinta dalla Spadaforese per 3-1 (doppietta del solito Cannuni, gol torrese di Sciliberto e sigillo finale di Aloe), in quella che gli sportivi di fede giallo-nera, da sempre legati visceralmente alle vicende della blasonata U.S.Spadaforese, verrà ricordata come la partita d'addio allo storico impianto del "Farsaci".

Una terza designazione del signor Spadaro, si riscontra il 22 dicembre 2012 per la prima di ritorno (2° del catanese Cutrufo) giocata a Terme Vigliatore sul campo della Ciappazzi. Il pomeriggio all' "Italia '90" della cittadina termale, si concluse con il risultato di 1-1 (vantaggio locale di Leone, pari torrese ad inizio ripresa con Danilo Giglio).

Realizzazione siti web www.sitoper.it