30 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

AL MESSINESE DE FRANCESCO IL DERBY DI DOMENICA - Le designazioni arbitrali per il week-end

24-11-2017 13:36 -




Seconda designazione stagionale con il Torregrotta per il 25-enne Andrea De Francesco, arbitro cui è stato affidato il compito di dirigere domenica pomeriggio con calcio d´avvio alle 14,30, il derby in programma al "Gangemi" tra i rossoblù di Peppe Borelli e la Tirrenia.
Il fischietto messinese, era già stato designato alla terza di andata in occasione della sfortunata gara casalinga col Milo, persa col punteggio di 1-0 il 24 settembre scorso.
Quattro i precedenti relativi alle stagioni passate. Si comincia dalla vittoriosa trasferta nel ritorno del primo turno di Coppa Italia 2015/16 ad Olivarella, campo del Città di S.Filippo del Mela (1-0). Sempre nel torneo tricolore la seconda designazione, avvenuta in occasione del ritorno del secondo turno il 28 ottobre 2015 (cui si riferisce la foto), col pareggio casalingo (1-1) contro il Barcellona Pozzo di Gotto, che sancì l´eliminazione dalla competizione, dei rossoblù sconfitti già 3-2 al "D´Alcontres".
Due anche le designazioni nello scorso campionato di Eccellenza. Il 20 novembre 2016 a Biancavilla per il 2-0 a favore dei padroni di casa e il 26 aprile scorso al "Gangemi" per l´1-1 col Giarre nella giornata di commiato del Torregrotta dal massimo torneo dilettantistico regionale.
Sulla fascia in prossimità delle panchine, agirà un´altra conoscenza del calcio torrese, il 23enne messinese Gerardo Calandra Sebastianella che torna sulla strada rossoblù dopo una stagione di assenza, avendo "sbandierato" il 30 agosto 2015 per l´andata del primo turno di Coppa Italia Promozione contro il Città di San Filippo del Mela (2-0 per il Torregrotta il risultato) e il 3 ottobre successivo a Merì in campionato dove l´undici del presidente Nino Sindoni si impose per 1-0.
Secondo assistente del signor De Francesco, sarà il 22enne Antonino Catanese, anch´egli proveniente dalla sezione di Messina, al primo gettone di presenza con i rossoblù.


Realizzazione siti web www.sitoper.it