04 Dicembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

AL VIA IL 13° TORNEO "ERNESTO ZAPPIA" - Inizia la settimana del tradizionale appuntamento mamertino col calcio giovanile. I piccoli rossoblù inseriti in un "girone di ferro" .

19-05-2013 07:30 -
Organizzato con la sapiente regia di Pasquale Rinaldi, torna puntuale l´annuale appuntamento di fine maggio col Memorial "Ernesto Zappia", tradizionale kermesse di calcio giovanile giunta alla sua 13^ edizione e dedicata alla memoria del noto sportivo mamertino prematuramente scomparso nell´autunno del 2000.

Teatro del torneo, come sempre, a Milazzo, il campo sportivo "Don Peppino Cutropia" di villaggio Ciantro dove dal 20 al 26, 24 squadre (12 per categoria) si daranno simpaticamente battaglia sulla distanza dei 2 tempi da 15 minuti ciascuno.

Due le categorie impegnate, quella dei nati negli anni 2001/02 e nel 2003/04, regolarmente tesserati FIGC.

Il torneo sarà articolato in 2 fasi. Nella prima, cosiddetta di qualificazione, le squadre partecipanti sono divise in 3 gironi all´italiana (con partite di sola andata), composti da 4 formazioni ciascuno (CLICCA QUI PER IL CALENDARIO DELLA PRIMA FASE). Le prime due di ogni raggruppamento, più la migliore delle terze classificate, accedono alla fase finale in programma domenica 26, con semifinali e finali che determineranno la squadra vincente in ciascuna delle due categorie.

Il Trofeo assoluto invece, intitolato ad Ernesto Zappia, sarà assegnato sulla scorta di un punteggio che terrà conto dei piazzamenti ottenuti dalle società nelle due categorie, secondo un criterio prestabilito e che prevede l´assegnazione di 10 punti alla prima classificata, 7 alla 2^, 4 alla 3^ ed 1 alla 4^.
Per il Torregrotta, fresco vincitore dell´ambito trofeo Edipower e che vanta una discreta tradizione avendo ottenuto spesso lusinghieri piazzamenti, il sorteggio non è stato benevolo, essendo stato inserito nel Girone A dove dovrà vedersela con l´agguerrita concorrenza dei barcellonesi della Promosport, i milazzesi della Folgore e la Pattese.

Primo impegno dei rossoblù lunedi 20 alle 16,30 contro la Promosport di Salvuccio Rao. Si tornerà in campo giovedi 23 alle 17 per affrontare la Folgore Milazzo di Salvatore De Luca. Chiusura della prima fase, sabato 25 alle 16 contro la Pattese.
Completano il campo delle partecipanti al torneo, il girone B composto da Rinascita Patti, Or.Sa.PdG, Gi.Fra.Milazzo e San Filippo del Mela ed il girone C nel quale sono state inserite Giovanile Milazzo, Futura Brolo, Falcone e Pro Mende.

Realizzazione siti web www.sitoper.it