28 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

PRIMA SQUADRA ED ALLIEVI REGIONALI FANNO LE PROVE GENERALI DI CAMPIONATO - Doppio Rasà e Cucè, firmano il 3-0 nell´amichevole con gli Allievi di Lino De Gaetano

28-09-2013 19:00 -
4´ Rasà realizza di testa il gol dell´1-0 nell´amichevole contro gli Allievi rossoblù
Amichevole di fine settembre, questo pomeriggio al Comunale, dove la Prima Squadra di Enzo Borelli e gli Allievi Regionali guidati da Lino De Gaetano, ambedue "ai box" per il turno di stop imposto loro dai calendari dei rispettivi campionati, si sono affrontate sulla distanza di due tempi da 40´ ciascuno per una salutare sgambatura in famiglia nel corso della quale i due tecnici hanno dato spazio a tutti i loro effettivi.
Alcune assenze di spicco da ambo le parti. Se sul fronte della Squadra Maggiore infatti, si è registrata l´assenza a centrocampo di Maurizio Nanìa (assente per motivi di lavoro, rientrerà la prossima settimana) e, nel reparto avanzato, di Ruben Saporita che nel secondo tempo del match di campionato con la Castelbuonese, ha rimediato un problema muscolare che lo ha costretto a giocare i restanti minuti in condizioni precarie, nelle file degli Allievi, si è avuta l´assenza della coppia centrale difensiva titolare, composta da Gabriele Cerasuolo (in panchina con i compagni a seguire le evoluzioni in mezzo al campo) e Gianluca Cattafi, intento a sua volta nello svolgere esercizi lungo il perimetro del rettangolo di giuoco ma che ha già mostrato una condizione generale prossima al totale recupero in vista della ripresa del campionato. A questi due, si è aggiunto il forfait già preventivato peraltro, del "trottolino" di centrocampo, Angelo Falcone.

Risultato della partitella, tre a zero per l´undici di Enzo Borelli, maturato nel primo tempo grazie alle realizzazioni di Rasà (doppietta al 4´ ed al 12´) e di Cucè in chiusura di tempo (42´), ma al di là del risultato, il pomeriggio del Comunale ha visto il ritorno della coppia centrale Borelli-Scibilia a presidio della difesa della Prima Squadra, con un Rasà pratico ed incisivo sotto rete e bravo a finalizzare le occasioni capitategli a tiro.
Sulla sponda Allievi, buono l´approccio ad una gara che si potrebbe anche definire "terapeutica" sotto molteplici aspetti, non ultimo quello agonistico al cospetto di un avversario dal passo superiore e con geometrie di gioco già collaudate, che tuttavia hanno spesso trovato nella difesa ottimamente comandata da un efficace Carrozza, una solida diga.
Buona in generale, ma naturalmente suscettibile di ulteriori miglioramenti in chiave campionato, la prova di tutti gli altri.

Si va dunque alla giornata domenicale di riposo, con appuntamento per la ripresa degli allenamenti di ambedue le compagini, anticipato alle 17,30 di lunedi 30.
Si ricomincerà con il campionato che proporrà per la Prima Squadra la ostica trasferta di Fiumefreddo di Sicilia che in calendario programmata a domenica 6, dovrebbe verosimilmente essere anticipata a sabato 5 per esigenze della società etnea.
Nell´ottica della gara dell´Angelo Rossi, il tecnico capitolino ha fissato per lunedi 30, martedi 1° ottobre, mercoledi 2 (con probabile amichevole in attesa di conferma, al Comunale contro la Tiger Brolo) e giovedi 3 ottobre prossimi, le giornate di preparazione alla gara.
Trasferta anche per gli Allievi, che sempre sabato 5 ed in contemporanea con la squadra di Enzo Borelli, andranno a Mili Marina per il delicatissimo confronto sul campo del temibile Città di Messina.

Realizzazione siti web www.sitoper.it