30 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

ALLACCIATE LE CINTURE, IL GIRONE B METTE LA QUINTA (...) - Ventesimo turno di campionato. Promozione, play-off e permanenza arroventano la quinta di ritorno.

24-01-2014 09:00 -
Giornata più che mai interessantissima, la quinta di ritorno del girone B di Promozione che entra nel vivo sempre più, ultima della stagione con orario ufficiale di inizio alle 14,30 (dal 2 febbraio il calcio d´avvio sarà posticipato di 30 minuti) e nella quale c´è davvero da tenere le cinture ben strette con in programma 7 match tutti da "batticuore" .

Due gli anticipi, altrettanti i big-match su cui puntare i riflettori (Castelbuonese-Santangiolese e Mamertina-Città di Milazzo) e sempre due, i confronti in chiave play-out sull´asse Messina-Catania.

Al "Luigi Failla", la Castelbuonese dopo aver frenato a Fiumefreddo, chiede strada alla rivelazione Santangiolese finora sconfitta solo a Taormina.

Per lo Sporting Taormina, in uno dei due anticipi del sabato, c´è da metabolizzare subito la sconfitta di Milazzo. Avversario di turno dell´undici di Vittorio Schifilliti, il pericolante Castelbuono che al "Bacigalupo" non intende recitare il ruolo di"sparring-partner" degli jonici cui si presenta un´immediata occasione di riscatto.

A Caprileone, si affrontano due compagini in serie positiva. La Mamertina, imbattuta da 7 giornate, cerca di puntellare la propria classifica contro il Città di Milazzo che reduce dalla "scoppola" di Mili Marina in Coppa Italia con il Pistunina, ma con una striscia di 5 vittorie consecutive in campionato, vuole tornare dalla difficile trasferta ai piedi dei Nebrodi con l´intera posta in palio per mantenere il passo delle dirette rivali.

Per il lanciato Pistunina, in arrivo a Mili Marina il disperato ma per nulla dimesso Ghibellina, due squadre che daranno vita ad un derby sicuramente combattuto e che potrebbe riservare qualche sorpresa.

Partita della disperazione anche per l´Atletico Villafranca sempre più in caduta libera (4 sconfitte consecutive e 1 punto nelle ultime 7 partite) che va nella vicina Terme Vigliatore dove l´attende una Ciappazzi smaniosa di conquistare i punti necessari per collocarsi in una posizione di classifica più stabile.

Infine, come si diceva in apertura, due confronto chiave per la permenza, con le etnee chiamate a rendere visita ad altrettante messinesi.
Apre la doppia sfida il match di sabato all´Annunziata tra il Riviera Nord che intende emulare i Delfini Vergine Maria dello scorso girone di ritorno e che in odor di rimonta ricevono l´incerto Randazzo.
Domenica pomeriggio invece, sarà il turno della Fiumefreddese che interrotta domenica scorsa la serie di sconfitte consecutive (ben 6) e bloccata sul pari la Castelbuonese, giunge in casa di un Torregrotta che inaugura contro gli etnei di Bucciarelli la serie di scontri diretti casalinghi nei quali gli uomini di Giannicola Giunta non hanno alternative al successo pieno.

PROMOZIONE GIRONE B - 20^ GIORNATA - 5^ DI RITORNO - IL PROGRAMMA

CASTELBUONESE (39) - SANTANGIOLESE (35) - ore 15 (and.1-1)
CIAPPAZZI (24) - ATL.VILLAFRANCA (7) - (and.1-0)
MAMERTINA (26) - CITTA´ DI MILAZZO (36) - a Caprileone ore 15 (and.0-4)
PISTUNINA (30) - GHIBELLINA (7) - a Mili Marina (and. 2-0)
RIV.MESSINA NORD (14) - RANDAZZO (20) - sabato (and.1-1)
SPORTING TAORMINA (41) - CASTELBUONO 1975 (17) - sabato (and.2-1)
TORREGROTTA (19) - FIUMEFREDDESE (20) - (and.0-1)
Riposa: SINAGRA (26)

Realizzazione siti web www.sitoper.it