23 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

ALLENAMENTI E DUE AMICHEVOLI PER IL TORREGROTTA IN "PAUSA ATTIVA" - Da stasera squadra nuovamente in campo. Domani, amichevole col Rocca Caprileone neo-promosso in Eccellenza.

31-03-2015 06:36 -



All´indomani dello stiracchiato 0-0 con la Jonica che ha caratterizzato l´ultima uscita stagionale davanti al proprio pubblico per i ragazzi di Giannicola Giunta, si po´ definire decisamente "soft", il risveglio della Torregrotta sportiva che dopo aver timidamente prima e con un pizzico di malcelata convinzione poi, accarezzato per qualche settimana il "sogno" di un ingresso nei play-off che avrebbe avuto del clamoroso, ha viceversa assistito e vissuto con molta serenità all´uscita di scena con 90´ di anticipo, da una contesa a tre che avrebbe infiammato gli ultimi giri di lancette del campionato e reso certamente "epocale" una "remuntada" che per come si è sviluppata, resterà comunque negli annali del sodalizio di Viale Europa.

Basti pensare che, penultimo, e non solo per propri demeriti, con 3 punti dopo 8 gare e altrettante lunghezze di distacco dalla zona permanenza, il Torregrotta a suon di vittorie ha scalato posizioni su posizioni, attestandosi ad un 6° posto che, se in altre competizioni ed in ben altri contesti, sarebbe l´equivalente alla beffarda "medaglia di legno", per una squadra dall´età media tra le più basse dell´intera categoria, può paragonarsi alla vittoria di un campionato.

Atmosfera quindi serena in casa tirrenica, dove regna la consapevolezza di aver fatto il proprio dovere per raggiungere l´obiettivo minimo nel migliore dei modi e, in seconda battuta, centrare un traguardo, quello dei play-off, che per quanto prestigioso, si è presentato in corsa ed è stato mancato per un nonnulla, forse più per i punti ingenuamente dilapidati nel girone di andata che non con il nulla di fatto di sabato.

Non è tuttavia ancora tempo di consuntivi, per quanto la stagione abbia ormai poco da dire. C´è ancora un appuntamento di campionato da onorare, per di più dopo una settimana di sosta da osservare in occasione delle festività pasquali e Giunta, fedele al proprio "credo", non intende allentare più di tanto la presa, cercando di ridurre al minimo le pause della squadra, tenendo nella debita considerazione i rischi di possibili cali di tensione che vanno inevitabilmente a cozzare con la necessità di presentare a Pedara, per l´appuntamento conclusivo della stagione, un undici in grado di tenere dignitosamente il campo contro una formazione solida e ben messa come l´Atletico contro cui il 12 aprile prossimo, si chiuderanno i battenti.

Per questa ragione, si apre questa sera alle 18, la nuova settimana di allenamenti, all´interno della quale, proprio per mantenere il ritmo partita del gruppo, sono state programmate due interessanti amichevoli.
Primo "test-match" in calendario, quello di domani (mercoledi) alle 17, ospite il Rocca Caprileone di Pasquale Ferrara, sabato pomeriggio al Comunale per osservare i 90´ contro la Jonica e neo-promosso in Eccellenza al termine di un´autentica cavalcata trionfale.

Dopo la pausa del Giovedi Santo, si tornerà in campo venerdì, per poi concludere la settimana, sempre sul rettangolo in sintetico di Viale Europa, con avversario ancora da definire.

Da martedi 7 quindi, esaurita la breve sosta festiva, si partirà con l´ultima "quattro giorni" della stagione, finalizzata alla trasferta in terra etnea.

Realizzazione siti web www.sitoper.it