22 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

ALLIEVI A RETI BIANCHE COL SAN FILIPPO DEL MELA - Nel posticipo dell´8^ giornata, finisce 0-0 e tre espulsioni.

22-01-2013 18:30 -

CAMPIONATO PROVINCIALE ALLIEVI - GIRONE A - 8^ GIORNATA
OLIVARELLA (San Filippo del Mela) - martedi 22/1/2013 - h.15


SAN FILIPPO DEL MELA - 0
TORREGROTTA - 0


SAN FILIPPO DEL MELA: Lipari, De Gaetano, Inguaggiato (25´ s.t. F.Saporita), N.Giorgianni, Di Salvatore, Mandanici, Pirri, Maio (37´ s.t. La Malfa), Filoramo (7´ s.t. A.Saporita), G.nni Russo, A.Russo (34´ s.t. Bartuccio)
A disp.: Ficarra, Di Maio
All.: A.Andaloro

TORREGROTTA: Villani, Mamola, Pruiti, Lo Surdo (27´ Basile), Previti, C.Giorgianni, Di Pasquale, T.Romeo, E.Romeo, Terrizzi, Sapienza (39´ s.t. La Macchia)
A disp.: Trovato, Spadaro, Bonanno
All.: G.Romano

ARBITRO: G.Pettinato di Messina

ANGOLI: 10-2 per il San Filippo del Mela (p.t. 5-0)

AMMONITO: 10´ s.t. E.Romeo (T)

ESPULSI: 29´ s.t. G.Russo (S), 33´ s.t. Di Salvatore (S) ed E.Romeo (T) per reciproche scorrettezze.

RECUPERO: 0´ + 3´

Nulla di fatto al Comunale di Olivarella tra le formazioni Allievi di San Filippo del Mela e Torregrotta che chiudono senza vinti né vincitori la gara valevole per la penultima del girone di andata.
Un pareggio che può essere ben accolto dalla formazione torrese che, scesa in campo con quattro ´98 ed un ´99, ha saputo tenere testa alla più esperta compagine di casa, anche se resta qualche rammarico per non aver saputo sfruttare la superiorità numerica venutasi a creare alla mezz´ora della ripresa per via del cartellino rosso esibito dal signor Pettinato a Giovanni Russo, reo di una protesta scomposta nei confronti dello stesso direttore di gara.

Il primo tempo si è snodato con i padroni di casa che con l´ausilio del vento a favore, hanno esercitato una costante ma sterile supremazia territoriale, andando vicini in più di una circostanza alla marcatura e trovando in almeno due circostanze in apertura di gara, un Villani pronto a respingere i tentativi da distanza ravvicinata degli attaccanti filippesi.
Di contro il Torregrotta ha abbozzato alcune sortite offensive che però non hanno chiamato quasi mai in causa un Lipari pressoché inoperoso.

Nella ripresa, i rossoblù di Pippo Romano riescono ad uscire dal guscio ed a creare l´occasione per passare al 17´ quando Di Pasquale (nella foto), pressato da due difensori avversari, si presenta dinanzi a Lipari in posizione defilata, impegnandolo in una deviazione in angolo sulla conclusione diretta sul primo palo, poco dopo che Emanuele Romeo, con un tiro scagliato da fuori, non inquadra di un soffio lo specchio della porta avversaria.

Col passare dei minuti però, Daro Romeo e compagni non concretizzano la superiorità numerica e con l´affiorare della stanchezza, non sfruttano alcune ghiotte opportunità in contropiede, lasciandosi schiacciare nella propria metà campo dal generoso ma inutile forcing dei locali che nelle battute conclusive, mettono in campo forze fresche per tentare il tutto per tutto.

Al triplice fischio, squadre negli spogliatoi e tutti scontenti per una direzione arbitrale ai più apparsa in giornata certamente poco felice.
Per il San Filippo si tratta del primo pari stagionale, con i ragazzi di mr.Andaloro che salgono in classifica a quota 10 e sono attesi alla trasferta di domenica a Lipari.
Per il Torregrotta invece, che colleziona il quarto pareggio su sette gare disputate e raggiunge in graduatoria la Ludica Lipari al quinto posto con 7 punti (ma con una partita in più), domenica mattina, la chiusura del girone di andata sarà al Comunale contro la capolista in fuga solitaria, Giovanile Milazzo.


PER VEDERE LE FOTO DI S.FILIPPO DEL MELA-TORREGROTTA "ALLIEVI", clicca qui

Realizzazione siti web www.sitoper.it