26 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

ALLIEVI AL “BONANNO” PER NON SCENDERE DAL TRENO DEI SOGNI – Scattano i play-off provinciali. Rossoblù sul campo della Messana, vice-capolista del girone B.

15-04-2016 11:51 -


Saranno 19 i giocatori che partiranno con mr.Melchiorre Santoro ed il suo “secondo” Tonino Meo, alle 8 di domenica mattina alla volta dell’impianto messinese dell’Annunziata (Nicola Bonanno), dove alle 10, arbitro il sig.Marcello Rinaldi, gli Allievi Provinciali rossoblù, inizieranno l’avventura play-off, rendendo visita ai pari età della Messana.
Impegno severo per capitan Carmelo Giorgianni ed i suoi compagni, che giunti al terzo posto nel proprio girone, dietro ai milazzesi del Don Peppino Cutropia ed al Città di Villafranca, affrontano l’undici messinese, che ha concluso la stagione regolare al secondo posto, ad una sola lunghezza di ritardo dallo Sporting Taormina.

La squadra, che si è allenata con grande applicazione sotto le direttive del tecnico, giunge a questo appuntamento, “rimpolpata” dall’innesto dei classe ’01 Arizzi, Santi D’Angelo, La Spada e Polito, più il 2002 Bertino, freschi di permanenza acquisita con i Giovanissimi Regionali e pronti a dare il proprio contributo ai “colleghi” più grandi.

La fase conclusiva della stagione regolare dei rossoblù, ha mostrato una squadra in salute e vogliosa di mettere definitivamente alle spalle, il disastroso girone d’andata. Lo “score” esterno dei tirrenici, inoltre, fa ben sperare, tenuto conto che le uniche due sconfitte sono giunte al “Terre Forti” di Villafranca, allo scadere del recupero ed al “Ciantro” di Milazzo, contro la capolista, ma al termine di una partita giocata ribattendo colpo su colpo e in bilico fino al triplice fischio.

Sul versante opposto, ad attenderli, una compagine sconfitta solo dalla prima della classe, Sporting Taormina alla quarta di andata (2-0), e che sul terreno amico ha concesso davvero le briciole, ottenendo 6 vittorie ed un solo pari (1-1) nel retour-match rivelatosi poi decisivo ai fini della classifica finale, con i taorminesi. 20 le reti realizzate, solo 2 quelle subite.
Al di là comunque degli aspetti statistici, la gara appare tutta da giocarsi e mr.Santoro insieme ai suoi ragazzi, non escludono a priori l’ipotesi di una appendice con i tempi supplementari di 10’ ciascuno ed eventuali calci di rigore, che si dovessero rendere necessari per determinare la squadra promossa alla semifinale che proporrebbe il confronto di sabato 23 o domenica 24, con la vincente del match in programma domani (sabato) alle 16 al Ciantro tra il Don Peppino Cutropia ed i messinesi del Gescal, quarti nel girone B.

Questa pertanto la lista dei convocati, tra i quali non figura l’infortunato Saverio Irrera e gli indisponibili Magazzù e Visalli

1)....ARIZZI (01)
2)....BERTINO (02)
3)....BONAFFINI (00)
4)....CASELLI (01)
5)....D’ANDREA (00)
6)....D’ANGELO A. (00)
7)....D’ANGELO S. (01)
8)....DE VITA (00)
9)....DI PIETRO (00)
10)....GANGEMI (00)
11)....GIORGIANNI (99)
12)....LA SPADA (01)
13)....LISA (00)
14)....MARCHESE (00)
15)....MERLINO (99)
16)....NASTASI (99)
17)....POLITO (01)
18)....PREVITI (99)



INFORTUNATO: IRRERA
INDISPONIBILI: MAGAZZU’ e VISALLI


IL PROGRAMMA DEI QUARTI DI FINALE

A)..DON P.CUTROPIA MILAZZO - GESCAL - 3-3 d.t.s. (passa la Gescal ai c.r.)
B)..MESSANA - TORREGROTTA - 2-0
C)..SPORTING TAORMINA - POLISPORTIVA CRISTO RE- 3-0
D)..CITTA´ DI VILLAFRANCA - POL.S.ALESSIO - lunedi 18/04 ore 16,30 (arb.A.Costa)

Al termine dei tempi regolamentari (40´), in caso di parità si procederà all´effettuazione di due tempi supplementari da 10´ ciascuno e, perdurando la parità, agli eventuali tiri di rigore.


SEMIFINALI (23/24 APRILE 2016)

MESSANA - GESCAL
SPORTING TAORMINA - VINCENTE "D"

Gara unica sul campo della squadra meglio classificata nel proprio girone al termine della stagione regolare, con eventuali tempi supplementari e calci di rigore.


FINALE (7/8 MAGGIO 2016)

Gara unica in campo neutro. La vincente acquisirà il diritto a partecipare al Campionato Regionale Allievi per la stagione 2016/17.


Realizzazione siti web www.sitoper.it