19 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

ALLIEVI AL PICCOLO TROTTO CONTRO IL FRAGILE MONFORTE - Gara senza storia al "Gangemi" dove i ragazzi di Cia si aggiudicano il derby con il punteggio di 6-0

04-11-2017 18:45 -





CAMPIONATO PROVINCIALE ALLIEVI – GIRONE A C.P. MESSINA – 2^ GIORNATA
TORREGROTTA (ME) – Campo Sportivo Comunale "P.Gangemi" – sabato 4/11/2017 ore 15

TORREGROTTA – 6
MONFORTE S.G. – 0

MARCATORI: 11´ Trovato, 23´ Antonazzo, 34´ Scibilia, 40´ Arizzi, 26´s.t. e 36´ s.t. La Spada

TORREGROTTA: Foti, Cuttone, Arizzi, D´Angelo (33´ s.t.Grosso), Scibilia, Caselli, La Rosa (30´ s.t. Saporita), Trovato I.M. (28´ s.t. Lisa), Antonazzo (1´ s.t.Cangemi), La Spada, Cannistrà G. (19´ s.t.Panzera)
All.: R.Cia

MONFORTE S.G.: Cannistrà N.F., Cozac, Micale, Lombardo, Catania (22´s.t.Mondì), Formica G.P., Visalli (19´ s.t.Formica G.ppe), Falanga, Cannistrà C. (15´s.t.Gangemi), Nastasi, Mazzù
All.: P.Giunta

ARBITRO: Valerio VILLANO BARBATO (Messina)

ANGOLI: 14-1 per il Torregrotta (p.t.6-1)
AMMONITI: nessuno
OFF-SIDES: 3-0 per il Torregrotta (p.t.2-0)
RECUPERO: 0´ + 0´


Facile successo e pronostico ampiamente rispettato al "Gangemi" di Torregrotta, dove la locale formazione Allievi di Ruggero Cia, pur disputando una gara "al piccolo trotto", supera senza eccessivi problemi la simpatica e volitiva formazione ospite del Monforte San Giorgio, chiudendo di fatto la contesa già nel primo tempo concluso con il rassicurante vantaggio di quattro reti limitandosi a gestire la gara nella ripresa, nel corso della quale dopo una quantità industriale di occasioni da rete fallite, ci pensava il capitano rossoblù Roberto La Spada ad arrotondare il bottino e chiudere il match sul punteggio di 6-0.


LE RETI

11´ Dopo alcune nitide palle-gol sfumate per imprecisione in fase conclusiva, il Torregrotta sblocca il punteggio sugli sviluppi di una manovra che si snoda sulla destra, con Antonazzo che si vede neutralizzare dal portiere ospite la conclusione ravvicinata e lesto "tap-in" di Trovato che ribadisce in rete a porta sguarnita.
23´ Il centravanti torrese si rifà dodici minuti più tardi quando involatosi nel corridoio di destra, penetra in area dal lato corto e sull´accenna di uscita di Cannistrà, lo infila con un diagonale rasoterra che finisce la sua corsa nell´angolo più lontano.
34´ Il tris torrese porta la firma di Scibilia, che appostato all´altezza del palo più lontano sullo spiovente di D´Angelo dalla bandierina, sfrutta l´errore dell´estremo ospite che non trattiene la sfera, correggendo di testa di quel tanto che basta per insaccare il pallone del 3-0.
40´ Quando il cronometro sta segnando l´ultimo minuto della prima frazione, il Torregrotta porta a quattro il proprio bottino di reti con Arizzi che finalizza a dovere una pregevole triangolazione sul versante di sinistra con La Rosa e presentatosi a tu per tu davanti al portiere, lo trafigge con un rasoterra che finisce in fondo al sacco.
26´ s.t. Dopo una fase di sterile supremazia territoriale, con i giocatori di casa che si limitano a gestire il già cospicuo vantaggio, l´undici di Ruggero Cia arrotonda il punteggio con il proprio capitano La Spada che insacca di testa su cross dalla bandierina di D´Angelo sul quale la retroguardia monfortese resta impietrita nei pressi dell´area piccola.
36´ s.t. Lo stesso La Spada, chiude il tabellino del pomeriggio, calciando al volo dai 18 metri su sponda di Grosso, con palla che si infila alla destra del malcapitato portiere monfortese.

Non infierisce neppure il direttore di gara, che con abbondante anticipo fischia la fine delle ostilità e manda tutti sotto la doccia. L´appuntamento per Ruggero Cia ed i suoi ragazzi è adesso a domenica 12 (ore 10) al "Gaetano Scirea" di Santa Lucia del Mela per il derby con la Pro Mende.


Realizzazione siti web www.sitoper.it