30 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

ALLIEVI, ARRIVANO GLI SCONTRI DIRETTI – La volata conclusiva nel girone messinese . Un "mini-torneo a tre" infiamma il finale di stagione prima dei play-off

22-03-2017 15:10 -
La "rosa" degli Allievi Provinciali 2016/17 in una foto d´archivio


Torregrotta 34, Milazzo Academy 31, Messina Soccer School 27. Questa la situazione nel girone unico del campionato Provinciale Allievi che entra nel vivo con gli ultimi 320´ della stagione regolare (gli "under17" giocano sulla distanza degli 80´...ndr) e con le tre formazioni protagoniste di questa prima fase, a contendersi i primi due posti, utili per accedere direttamente al secondo turno dei play-off, dove troveranno le vincenti delle eliminatorie che interesseranno le compagini piazzatesi dal 3° al 6° posto.

Posizione di privilegio in questo momento per il team allenato da Piero Pino, con tre lunghezze di margine sulla Milazzo Academy e ben 7 sul Messina Soccer School. In casa torrese tuttavia, si rimugina ancora sul pareggio a reti bianche del "Bonanno" contro una caparbia Messana.
Il nulla di fatto maturato nel pre-serale dell´Annunziata sabato scorso, ha infatti visto assottigliarsi il cospicuo margine di vantaggio, sprecando così l´opportunità di ipotecare il primo posto nel girone che consente di disputare in casa tutte le gare di play-off e restituendo di fatto il favore ricevuto la settimana precedente con lo 0-0 dei milazzesi ad Itala contro l´AGA.
Va ricordato infatti che, l´eventualità di un arrivo a pari punti, premierebbe la compagine che ha realizzato il maggior numero di punti nei confronti diretti. Da ciò consegue l´enorme importanza della sfida di scena sabato pomeriggio in terra torrese.

A rendere più elettrizzante questa fase conclusiva, interviene il calendario, che propone nei quattro turni che si snoderanno da sabato prossimo e fino al 23 aprile con unica sosta prevista in occasione della Settimana Santa, i confronti diretti fra le prime tre, dando vita ad un "mini-torneo" sul quale si concentreranno le attenzioni e che darà i connotati definitivi alla graduatoria.

In questo "girone a tre", il Torregrotta potrebbe far valere il fattore campo dal momento che dovrà giocare sul proprio terreno, ambedue i big-match con Milazzo Academy e Messina Soccer School. Discorso inverso per i mamertini che dovranno recarsi anche a Mili Marina all´ultima giornata.
Andando nello specifico, al Torregrotta restano i confronti interni con le due rivali e le trasferte di Alì Terme e del Ciantro contro il Gi.Fra.
Più impegnativo appare il calendario del Milazzo Academy, che giocherà ben tre volte in trasferta (con Torregrotta, Messana e Messina Soccer School) e solo una nell´impianto amico di Villaggio S.Pietro, ospite il Valdinisi ancora in piena bagarre play-off.
Difficile ipotizzare una rimonta (ma dal team di Mili ci si può aspettare di tutto...ndr), per il Messina Soccer School che dovrà recarsi due volte fuori (AGA e Torregrotta), intervallate dalle gare al "Garden Sport" contro un Città di Villafranca ormai fuori dai giochi e gli 80´ conclusivi contro il Milazzo, che in presenza di determinati risultati nei turni precedenti, potrebbero assumere i contorni di uno spareggio anticipato.

GLI ULTIMI QUATTRO TURNI NEL CAMPIONATO PROVINCIALE ALLIEVI

TORREGROTTA...P.34...(MILAZZO ACADEMY, Valdinisi, MESSINA SOCCER SCHOOL, Gi.Fra.Milazzo)
MILAZZO AC....P.31....(Torregrotta, Messana, VALDINISI, Messina Soccer School)
MESSINA S.S...P.27....(Aga Messina, CITTA´ DI VILLAFRANCA, Torregrotta, MILAZZO ACADEMY)

N.B.: in MAIUSCOLO sono indicate le partite in casa


Realizzazione siti web www.sitoper.it