22 Settembre 2019

ALLIEVI AVANTI, PER I GIOVANISSIMI LA STAGIONE E' FINITA QUI - Prende avvio dal prossimo week-end la Fase Finale Provinciale. I rossoblù esordiscono con lo Sporting Atene

25-03-2019 15:48 - ALLIEVI PROVINCIALI 2018/19




Contingente dimezzato per quel che riguarda il prosieguo della stagione delle formazioni rossoblù in campo Provinciale. Questo il responso del campo che ha promosso alla seconda fase gli Allievi “under17” di Pippo Romano in virtù del terzo posto finale nel proprio girone dominato dalle milazzesi, mentre ha rimandato a casa dando l’arrivederci alla prossima stagione agli sfortunati ma al tempo stesso sciuponi Giovanissimi “under15” di Peppe Molino, caduti di misura (0-1) nel confronto diretto decisivo dell’ultima giornata in casa del Gescal.
Dopo la settimana di riposo, si torna dunque in campo per la Fase Finale Provinciale degli “under17” con la compagine cara al presidente Nino Sindoni, inserita nel Gruppo B dove dal prossimo week-end dovrà vedersela con la corazzata messinese dello Sporting Atene che ha stravinto a suon di gol il proprio girone con 34 punti conquistati sui 36 disponibili, il Don Peppino Cutropia di Milazzo, classificatosi secondo nel girone dei torresi (vittoria di Azzarà e soci 1-0 al “Gangemi”/1-3 al “Ciantro”) e lo Sporting Taormina che ha chiuso in quarta posizione la propria stagione regolare, strappando al Casalvecchio Siculo grazie alla vittoria per 6-3 nello scontro diretto dell’ultimo turno, il pass alla fase successiva.
Si comincerà dunque con la temibile trasferta sul campo dello Sporting Atene al “Despar Stadium” di Bisconte, quindi sabato 6 aprile sarà la volta della vicina Milazzo per rendere visita al Don Peppino in quella che può definirsi una “bella” che potrebbe rivelarsi decisiva per l’accesso in semifinale. La terza ed ultima giornata del quadrangolare, vedrà invece l’undici torrese ospitare il 27 aprile, lo Sporting Taormina.
Come la scorsa stagione, la formula (girone all’italiana con gare di sola andata) prevede l’accesso alle semifinali incrociate con partite di andata e ritorno delle prime 2 squadre di ciascun gruppo e che si svolgeranno nei primi due week-end del mese di maggio, da cui usciranno fuori le due finaliste che si affronteranno in campo neutro sabato 18 maggio prossimo per designare la formazione che nella prossima stagione 2019/20 disputerà il campionato Regionale di categoria.


IL CALENDARIO DELLA FASE FINALE DEGLI ALLIEVI "under17" – GRUPPO B –

1^ GIORNATA
GS DON P.CUTROPIA – SPORTING TAORMINA
SPORTING ATENE MESSINA – CITTA’ DI TORREGROTTA

2^ GIORNATA
GS DON P.CUTROPIA – CITTA’ DI TORREGROTTA
SPORTING TAORMINA – SPORTING ATENE MESSINA

3^ GIORNATA
CITTA’ DI TORREGROTTA – SPORTING TAORMINA
SPORTING ATENE MESSINA – GS DON P.CUTROPIA


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]