31 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

ALLIEVI, BENTORNATA VITTORIA !!! - Con un gol per tempo, i rossoblù superano il Giardini Naxos. Peppe Trovato neutralizza un calcio di rigore.

08-02-2015 23:12 -
Il calcio di rigore neutralizzato da Trovato al 23´ del secondo tempo


CAMPIONATO REGIONALE ALLIEVI - GIRONE C - 20^ GIORNATA - 7^ DI RITORNO
TORREGROTTA - Campo Sportivo Comunale - domenica 8/2/2015 ore 10,00



TORREGROTTA - 2
GIARDINI NAXOS - 0


MARCATORE: 10´p.t. e 17´ s.t. E.Trovato


TORREGROTTA: G.Trovato, Mondo, Mamola, Irrera, Abate, Giorgianni, Pruiti Ciarello (4´ s.t. Sittineri), Falcone, Villari (29´ s.t.Merlino), E.Trovato (36´ s.t. Chillè), Crimaldi (36´ s.t.Donato)
All.: P.Pino

GIARDINI NAXOS: Di Cara, Fichera, Pecoraro, Dagati, Patanè, Orefice, Raneri, Ricciardi, Sillaro, Rizzo, D´Agostino
A disp.: Caruso
All.: I.Scuderi

ARBITRO: F.Ritrovato di Messina

ANGOLI: 7-3 per il Torregrotta (p.t.4-2)

AMMONITI: 23´ Mamola (T), 29´ s.t.Crimaldi (T), 30´ s.t. Orefice (G), 40´+ 3´ s.t. Donato (T)

OFF-SIDES: 12-1 per il Torregrotta (p.t. 3-0)

RECUPERO: 1´ + 4´

Torna alla vittoria, la prima del 2015, la seconda tra le mura amiche dopo quella del 21 settembre in occasione del debutto in campionato, la squadra Allievi Regionali del Torregrotta che al termine di una prestazione convincente, mette da parte le recenti delusioni e conquista l´intera posta in palio contro un pur volenteroso Giardini Naxos che vuoi per la bravura del portiere Di Cara, vuoi per l´eccessiva sufficienza in zona realizzativa degli avanti rossoblù, è riuscito a limitare un passivo che avrebbe potuto assumere vistosissime proporzioni per la "quantità industriale" di palle-gol create dalla formazione tirrenica.
A firmare il successo torrese, i due Trovato. Il primo, l´attaccante, autore della doppietta che ha risolto la sfida, l´altro, il portiere, che poco dopo la metà della ripresa, neutralizzando un rigore calciato da Rizzo, ha di fatto messo il sigillo su una vittoria meritata ma che avrebbe potuto essere messa in discussione nei minuti conclusivi del match.
Un plauso comunque all´intera squadra per la perfetta interpretazione di una gara con poche sbavature sin dal calcio d´avvio, che ha permesso di incasellare tre punti fondamentali nella corsa alla permanenza diretta.

La cronaca:

4´ Mamola vince un rimpallo sulla trequarti ospite e dall´out di sinistra, dopo essersi accentrato, tenta di aggirare Di Cara con un tiro che finisce la sua corsa di poco a lato alla sinistra del portiere.

10´ Il Torregrotta sblocca il punteggio sugli sviluppi di una manovra finalizzata da Crimaldi che dal limite indirizza verso lo specchio della porta dove Di Cara che non riesce a trattenere, viene "fulminato" dal "tap-in" vincente di Emanuele Trovato che manda la sfera sotto la traversa.

21´ Direttamente su calcio d´angolo dalla sinistra, Falcone colpisce l´esterno dell´incrocio dei pali più vicino.
24´ Su uno svarione ospite, Trovato scatta in contropiede e si presenta dinanzi a Di Cara che costringe l´attaccante torrese ad allargarsi sulla sua destra. Il cross in area dello stesso n.10 rossoblù a portiere battuto, trova Villari solo, ma la conclusione da pochi passi, si perde clamorosamente sopra la traversa.

39´ Il Giardini Naxos, va vicino al pari sugli sviluppi di una punizione con palla che "danza" pericolosamente nei pressi dell´area piccola tra un nugolo di giocatori. Per buona sorte del Torregrotta, nessuno degli avanti jonici riesce a dare il colpo decisivo.

40´ In prossimità dell´intervallo, Crimaldi si produce in una velocissima ripartenza sulla fascia destra e giunto in area, in diagonale spedisce sul fondo.

Al 3´ della ripresa, sull´asse Falcone-Trovato nasce un´invitante occasione per Villari che scatta in profondità ma non trova il tempo giusto per battere a rete, lasciandosi anticipare da un difensore.

7´ dai piedi del neo-entrato Sittineri, palla filtrante per Falcone che da posizione decentrata sulla destra, vede Trovato libero dalla parte opposta e lo serve. Questa volta però, Trovato preferisce calciare di potenza, trovando Di Cara pronto a chiudere lo specchio della porta.

10´ Ancora Sittineri in profondità per Trovato che ricambia la cortesia a Falcone, servendo un prezioso assist sotto rete. Il capitano rossoblù conclude addosso al portiere.

11´ Si rifanno vivi gli ospiti con Rizzo che in corsa inquadra lo specchio della porta ma non impensierisce più di tanto Peppe Trovato che blocca con sicurezza il tiro forte ma centrale del n.10 jonico.

12´ Villari serve Sittineri sulla destra. La conclusione del mancino torrese è indirizzata sul palo più vicino della porta difesa da Di Cara che in tuffo sulla sua sinistra salva in corner.

17´ Il Torregrotta perviene al sospirato raddoppio. Assist di Sittineri che con un pallonetto smarcante serve Emanuele Trovato che anticipa di testa il portiere avversario in uscita e manda la sfera ad insaccarsi per il 2-0.

21´ Trovato vede Mondo libero sulla destra e lo serve. Il terzino rossoblù prende la mira ma conclude centralmente, con Di Cara che blocca in due tempi.

23´ Il match potrebbe riaprirsi per un calcio di rigore concesso dal signor Ritrovato per intervento irregolare di Mondo. Rizzo si presenta sul dischetto, ma viene ipnotizzato da Peppe trovato che intuisce il tentativo di trasformazione, a mezza altezza e poco angolato, deviando in angolo tra la giustificata esultanza dei compagni e della panchina rossoblù.

36´ Ancora il portiere torrese sugli scudi su una punizione "al veleno" del capitano giardinese Orefice che dalla destra lascia partire una traiettoria sulla quale l´estremo rossoblù dice ancora di no, inarcandosi in bello stile ed alzando sopra la traversa.

42´ in pieno recupero, il Torregrotta potrebbe rendere più rotondo il punteggio con Sittineri che servito sul filo del fuorigioco da Merlino, si trova a tu per tu con Di Cara ma cincischia al momento di concludere, lasciandosi intuire il tentativo di conclusione ravvicinato.

L´appuntamento per i 98/99 torresi è adesso a sabato pomeriggio a Mili Marina, dove ad attenderli c´è il severo impegno contro la capolista Città di Messina.


Realizzazione siti web www.sitoper.it