04 Dicembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

ALLIEVI COL RISCHIO DEL TROPPO FACILE, GIOVANISSIMI ALL´ESAME ACR - La seconda di ritorno nel Settore Giovanile Scolastico Messinese.

08-02-2013 04:30 -
Seconda giornata di ritorno nei Campionati Provinciali del Settore Giovanile Scolastico Messinese che, in attesa delle sfide decisive, propone un turno quasi interlocutorio nel week-end della "Final Four" dell´VIII^ edizione del "Trofeo P.P.Brucato" (clicca qui per leggere la brochure), con il vivaio rossoblù anche per quest´anno rappresentato da un suo esponente, Emanuele Romeo, convocato da mr.Pippo Settimo tra i 18 Allievi che questo pomeriggio alle 14,30 al Comunale di Palazzolo, contenderanno alla Delegazione di Trapani, l´accesso alla finale in programma domanI a Noto (con orario d´inizio alle 14,30).
Un attestato alla bontà del lavoro da decenni svolto con certosina dedizione dal Settore Tecnico Giovanile dell´ASD Torregrotta, oltre che un importante motivo d´orgoglio per la società, rappresentata in terra aretusea per l´importante appuntamento annuale del calcio giovanile isolano, dal giovane attaccante classe ´97.

Nel corso del pomeriggio odierno, a partire dalle 14,30, apriremo una "finestra" sul Comunale di Palazzolo per aggiornare il risultato della partita.

Tornando al week-end Provinciale, tra gli "Allievi", ferma (si fa per dire) la capolista Giovanile Milazzo che affronterà lunedi a Monforte Marina, l´interessante test con i fuori classifica dell´Acr Messina, la Gi.Fra.Milazzo non dovrebbe avere problemi ad incamerare i tre punti nella trasferta di Santa Lucia del Mela. Più equilibrata appare la gara in programma domenica mattina (meteo e collegamenti permettendo) a Lipari, dov´è attesa la Vincenzo Patti, mentre è stato rinviato a data da destinarsi l´interessante match di Olivarella tra San Filippo del Mela e Venetico.
Per il Torregrotta di Pippo Romano, il calendario propone la visita di domenica mattina (fischio d´inizio alle 9 - arbitro il signor Marco Quartuccio) al fanalino di coda dell´Oratorio Cutropia, in una partita nella quale le assenze in casa rossoblù potrebbero rendere più difficoltoso del previsto, l´impegno sul sintetico di Villaggio Ciantro.

Sabato da "vetrina" per i Giovanissimi del Torregrotta, che coronata la rincorsa al secondo posto in beata solitudine, complice anche il pari a reti bianche di martedi pomeriggio tra San Filippo del Mela e Giovanile Milazzo, riceve sabato pomeriggio al Comunale con calcio d´avvio alle 15 (arbitro il 17enne messinese Fabio Picciotto), i fuori classifica dell´Acr Messina per una gara senza punti in palio, ma nella quale i ragazzi di Piero Pino, attesi prossimamente alle sfide decisive per l´accesso alla seconda fase del campionato, cercheranno di vendicare sportivamente, lo 0-3 subìto il 26 novembre scorso a Monforte Marina.

Partite dal pronostico scontato quelle del Ciantro dove la capolista Gi.Fra. dovrà vedersela con la Pro Mende e del Comunale di San Pietro, per il derby tra la Giovanile Milazzo e l´Oratorio Cutropìa.
La Ludica Lipari cercherà di avvicinarsi alle posizioni che contano, rendendo visita al Venetico. Agevole, quanto meno sulla carta, la trasferta del San Filippo del Mela, che intende a sua volta rafforzare la quarta posizione, opposta alla Vincenzo Patti.

ALLIEVI PROVINCIALI - GIRONE A - 11^ GIORNATA - 2^ DI RITORNO

ORATORIO CUTROPIA (0) - TORREGROTTA (7) (Milazzo "Ciantro" - domenica h.9)
PRO MENDE (6) - GI.FRA.MILAZZO (17) (S.Lucia del Mela - domenica h.10)
LUDICA LIPARI (8) - V.PATTI (7) - (Lipari - domenica h.10)
ACR MESSINA (f.c.) - GIOVANILE MILAZZO (27) (Monforte Marina - lunedi h.15)
S.FILIPPO DEL MELA (14) - VENETICO (17) - rinviata a data da destinarsi


GIOVANISSIMI PROVINCIALI - GIRONE A - 11^ GIORNATA - 2^ DI RITORNO

TORREGROTTA (21) - ACR MESSINA (f.c.) - (Torregrotta - sabato h.15)
VENETICO (12) - LUDICA LIPARI (12) - (Venetico - domenica h.10)
GIOVANILE MILAZZO (19) - DON P.CUTROPIA (3) - (Milazzo "S.Pietro" - domenica h.10)
GI.FRA.MILAZZO (24) - PRO MENDE (-1) - (Milazzo "Ciantro" - domenica h.11)
VINCENZO PATTI (2) - S.FILIPPO DEL MELA (16) - (Milazzo "Stadio delle Palme - mercoledi 13 - h.15)

Realizzazione siti web www.sitoper.it