04 Dicembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

ALLIEVI COL VENETICO PER IL PRESTIGIO - GIOVANISSIMI, NON FIDATEVI DEL VINCENZO PATTI... - La 5^ di ritorno nel SGS.

01-03-2013 06:34 -
Sempre più nel vivo i campionati giovanili del Comitato messinese della Figc-Lnd che giungono a metà esatta del cammino del girone di ritorno con alcune partite da tenere d´occhio e con una giornata incentrata sul doppio confronto Giovanile Milazzo-Ludica Lipari che potrebbe cominciare a fornire importanti indicazioni per l´alta classifica dei rispettivi tornei.

Nel Girone A degli Allievi, il turno si apre proprio con il match della capolista Giovanile Milazzo, che sabato al Comunale San Pietro, riceve l´undici eoliano, in una partita che potrebbe consegnare ai mamertini ancora a punteggio pieno dopo 11 turni, la matematica certezza di approdare ai play-off con 4 giornate di anticipo.
Tre saranno le partite che si disputeranno la domenica, a cominciare da quella di Torregrotta dove la compagine di Pippo Romano dovrà respingere (ore 10,30 - arbitro il signor Giovanni Pettinato) l´assalto del Venetico che punta ad insidiare il secondo posto del Gi.Fra. che con mezz´ora di ritardo rispetto al match del Comunale, sul sintetico del Ciantro riceve la Vincenzo Patti, mentre nel pomeriggio, sempre al Ciantro, l´Oratorio Cutropia attende il San Filippo del Mela quarto in classifica.
Il turno in programma è chiuso dal match di Monforte Marina dove il gruppo dei ´97 dell´Acr Messina, prenota l´ennesima goleada, questa volta ai danni della Pro Mende.

Delicatissima, almeno sulla carta, la giornata tra i Giovanissimi, dove Gi.Fra. a parte, che sta facendo corsa a sé, Torregrotta, Giovanile Milazzo e con qualche probabilità di inserimento in extremis assegnate anche al San Filippo del Mela, si contendono l´ultimo posto disponibile per accedere alla fase successiva.
Per la battistrada Gi.Fra., trasferta "scomoda" solo per l´orario (inizio ore 9), domenica mattina sul campo del Venetico, dove i mamertini dovrebbero inanellare il dodicesimo risultato utile consecutivo.
Scomoda invece in tutti i sensi, quella della Giovanile Milazzo, che al "Franchino Monteleone", affronta una Ludica Lipari "arrabbiata" e intenzionata a riscattare la prova incolore sul campo di un Torregrotta che a sua volta, lunedi pomeriggio (ore 15 - arbitro il signor Danilo Costa) allo "Stadio delle Palme", campo tradizionalmente avaro di soddisfazioni per i rossoblù, cercherà di sfatare la tradizione negativa, affrontando la locale Vincenzo Patti, da alcune stagioni autentica bestia nera delle formazioni torresi e che nelle ultime settimane ha dato inequivocabili segnali di risveglio dopo un avvio di stagione disastroso.
Obiettivo dei ragazzi di Piero Pino, proseguire nella striscia positiva che ha permesso alla lanciatissima compagine rossoblù di insediarsi stabilmente al secondo posto, anche se non sarà facile avere ragione di un avversario che classifica a parte, scenderà in campo particolarmente motivato a render dura la vita a Totò Basile e compagni.
I restanti due incontri in calendario, vedranno in campo, il San Filippo del Mela, chiamato ad affrontare la "sgambatura" di turno con l´Acr Messina, mentre a Santa Lucia del Mela, la Pro Mende, ancora a secco di punti, tenterà di vendicare la sconfitta rimediata all´andata contro l´Oratorio Cutropia che in quell´occasione ottenne la prima e finora unica vittoria in campionato.




ALLIEVI PROVINCIALI - C.P.MESSINA - GIRONE A - 14^ G. - 5^ DI RITORNO


ACR MESSINA (f.c.) - PRO MENDE (9) - (Monforte Marina - lunedi h.15)
ORATORIO CUTROPIA** (0) - S.FILIPPO DEL MELA* (15) - (Milazzo "Ciantro" domenica h.15)
GIOVANILE MILAZZO (33) - LUDICA LIPARI** (12) - (Milazzo "San Pietro" - sabato h.15)
GI.FRA.MILAZZO (24) - VINCENZO PATTI* (7) - (Milazzo "Ciantro" - domenica h.11)
TORREGROTTA* (11) - VENETICO* (21) - (Torregrotta - domenica h.10,30)

da recuperare:
ORATORIO CUTROPIA - LUDICA LIPARI (30 marzo - h.15)
SAN FILIPPO DEL MELA - VENETICO (7 marzo - h.15)
TORREGROTTA - LUDICA LIPARI (24 marzo - h.10,30)
VINCENZO PATTI - OR.CUTROPIA (13 marzo - h.15)





GIOVANISSIMI PROVINCIALI - C.P.MESSINA - GIRONE A - 14^ G. - 5^ DI RITORNO


VENETICO* (12) - GI.FRA.MILAZZO (33) - (Venetico - domenica h.9)
LUDICA LIPARI*** (12) - GIOVANILE MILAZZO (24) - (Lipari "F.Monteleone" - domenica h.10)
PRO MENDE* (-1) - ORATORIO CUTROPIA* (3) - (S.Lucia del Mela "G.Scirea" - sabato h.15,30)
VINCENZO PATTI** (5) - TORREGROTTA (27) - (Milazzo "Stadio delle Palme" - lunedi h.15)
S.FILIPPO DEL MELA (25) - ACR MESSINA (f.c.) - (Olivarella - martedi h.15)

*: una partita da recuperare
**: 2 partite da recuperare
***: 3 partite da recuperare

da recuperare
LUDICA LIPARI - OR.CUTROPIA (6 marzo)
PRO MENDE - VINCENZO PATTI (6 marzo)
VENETICO - LUDICA LIPARI (13 marzo)
LUDICA LIPARI -VINCENZO PATTI (27 marzo)


Realizzazione siti web www.sitoper.it