24 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

ALLIEVI COSTRETTI A FRENARE - Ritorto risponde a D´Angelo. Col Città di Villafranca finisce 1-1

18-11-2017 18:35 -




CAMPIONATO PROVINCIALE ALLIEVI – GIRONE A CP MESSINA – 4^ GIORNATA
TORREGROTTA – Campo Sportivo Comunale "P.Gangemi" – sabato 18/11/2017 ore 15


TORREGROTTA – 1
CITTA´ DI VILLAFRANCA – 1

MARCATORI: 24´ p.t.D´Angelo (T), 39´ s.t.Ritorto (CV)

TORREGROTTA: Foti, Cuttone, Arizzi, Caselli, Scibilia, Antonazzo, Cangemi (35´ s.t. Saporita), La Rosa, Trovato (12´ s.t.Azzarà), La Spada, D´Angelo
A disp.: Cannistrà, Panzera, Grosso
All.: R.Cia

CITTA´ DI VILLAFRANCA: Pino, Macrì, Palma (4´ s.t. Ritorto), Salvo, Fulco (4´ s.t.Previti), Mundo, Bonfiglio, Orecchio, Giunta, Policastrese, Gringeri F. (4´ s.t.D´Amore, 32´ s.t.Venuto)
A disp.: Gringeri N., Bonanno
All.: S.Errante

ARBITRO: Gianmarco Barrile (Messina)

RECUPERO: 2´+ 6´
ANGOLI: 7-1 per il Torregrotta (p.t.5-1)
AMMONITI: 27´ La Spada, 37´ Cuttone, 29´ s.t. D´Angelo, 40´ s.t.+2 Trovato, tutti del Torregrotta

OFF-SIDES
: 2-2 (p.t.0-0)


Un gol per parte e pari sostanzialmente giusto al "Gangemi" per l´atteso derby della quarta di andata del campionato Provinciale Allievi che opponeva due delle tre formazioni ancora a punteggio pieno del girone.
1-1tra Torregrotta e Città di Villafranca, che di certo non hanno dato vita ad una delle loro migliori partite sul piano tecnico e spettacolare, a conclusione di una gara tirata e spigolosa come ogni derby che si rispetti, ma nella quale l´alta posta in palio ha determinato qualche evitabilissimo eccesso di nervosismo nella parte conclusiva del match.

Alla fine, un punto per parte che può star bene ad ambo le contendenti, anche se il Torregrotta ha da recriminare sul fatto che il pari ospite è giunto ad un minuto dalla conclusione del tempo regolamentare e su una mischia sottorete risolta dal neoentrato Ritorto, su una delle rare incursioni ospiti dalle parti di Samuele Foti.

Cronaca scarna di spunti:

7´ è la squadra di Sandro Errante a farsi viva in area torrese con una punizione di Policastrese per Mundo che gira di testa verso la porta, trovando però la pronta risposta di Foti che salva alzando sopra la traversa.
24´ Sulla prima conclusione diretta verso la porta difesa da Pino, il Torregrotta trova il vantaggio grazie alla deviazione volante di D´Angelo che giunto in corsa sul secondo palo, su spiovente su punizione dalla sinistra di Antonazzo, mette dentro in diagonale da pochi passi.
40´+1 Allo scadere del primo tempo, i ragazzi di Ruggero Cia potrebbero pervenire al raddoppio con Cangemi che fattosi largo sulla corsia di destra tra le maglie della retroguardia ospite, penetra in area dal vertice alto e indirizza a rete sull´uscita di Pino che chiude bene lo specchio della porta e distendendosi sulla sua destra smanaccia la sfera.
Nella ripresa, l´unica azione degna di nota è il gol del pareggio che giunge al 39´ sugli sviluppi di un calcio piazzato dalla destra con palla che giunge sottorete dove nella mischia si fa largo Ritorto che trova il varco giusto per depositare in fondo al sacco il pallone dell´1-1 con il quale si chiude il confronto.


Realizzazione siti web www.sitoper.it