07 Marzo 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS

ALLIEVI, DUE MESSINESI E IL DON PEPPINO CUTROPIA SULLA STRADA PER LA FINALE – Varato il calendario della Seconda Fase. Si comincia sabato 17 in casa del Gescal

09-03-2018 14:30 -




Esaurita nel migliore dei modi la Fase a gironi, con un primo posto praticamente mai messo in discussione in virtù di un percorso quasi netto e un´imbattibilità che dura da oltre due anni, gli Allievi Provinciali del Torregrotta, rifiatano in attesa della Fase Finale Provinciale che scatterà nel prossimo week-end del 17 e 18 marzo.
Ufficializzata frattanto sul C.U. n.55 di ieri 8 marzo, la composizione dei due quadrangolari, con i rossoblù nel Gruppo A, che dovranno vedersela con le messinesi Gescal e Sporting Atene Messina, piazzatesi rispettivamente al secondo e terzo posto nel Girone B. Completano il quartetto, i milazzesi del Don Peppino Cutropia, approdati in extremis alla seconda fase e che complice il sorprendente pari per 3-3 nel recupero "post-campionato" contro l´ormai eliminata Pro Mende, hanno di fatto evitato formazioni insidiose come il Valdinisi e l´ostico Città di Villafranca, oltre allo "scomodo" derby con la Milazzo Academy.

Contrariamente a quanto sta avvenendo nel campionato Juniores, che avendo tempi più ristretti per esigenze regionali, vede la seconda fase articolata su gare di sola andata, gli "under17" così come del resto anche i "Giovanissimi" (cui mancano due turni per concludere la stagione regolare...ndr), si incontreranno con girone all´italiana che prevede gare di andata e ritorno.
La prima giornata, vede i rossoblù di scena sabato 17 alle 17 al "Gescal Stadium" di Messina contro la locale Gescal. Il debutto casalingo nella seconda fase, il 24 marzo alla seconda giornata, per il terzo appuntamento stagionale con il Don Peppino Cutropia. L´andata si chiude il primo sabato di aprile, subito dopo la sosta pasquale, ancora allo "Gescal Stadium", ospiti stavolta dello Sporting Atene Messina.
Il ritorno a campi invertiti, scatterà immediatamente dopo con ultimo turno il 28 aprile, al termine del quale accederanno alle semifinali "incrociate" le prime due classificate di ogni gruppo.

Questo il calendario dei rossoblù:

17.03.....ore 17,00...GESCAL – TORREGROTTA
24.03.....ore 15.00...TORREGROTTA – G.S. DON PEPPINO CUTROPIA MILAZZO
07.04.....ore 17.00...SPORTING ATENE MESSINA – TORREGROTTA
14.04.....ore 15.00...TORREGROTTA – GESCAL
21.04.....ore 15.00...G.S. DON PEPPINO CUTROPIA MILAZZO - TORREGROTTA
28.04.....ore 15.00...TORREGROTTA – SPORTING ATENE MESSINA


Realizzazione siti web www.sitoper.it