22 Gennaio 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS

ALLIEVI E GIOVANISSIMI AL LAVORO - Prosegue la preparazione in attesa del Campionato Regionale.

04-09-2013 21:50 -

Nuovo allenamento questo pomeriggio per gli Allievi Regionali di mr.Lino De Gaetano, giunti alla nona seduta e per i Giovanissimi Regionali di mr.Piero Pino, che di allenamenti ne hanno totalizzati finora soltanto 5 avendo iniziato venerdi 30.
Le due compagini, che nell´arco del pomeriggio, a breve distanza l´una dall´altra (mezz´ora di differenza) condividono il sintetico del Comunale, continuano nello svolgimento delle operazioni di avvicinamento ai rispettivi campionati, che avranno nell´appuntamento della pubblicazione dei calendari, venerdi 6 a Palermo, l´atto ufficiale con cui prenderà il via la stagione del Settore Giovanile Scolastico.
Non da poco il compito che attende i due tecnici che con impegno certosino e massima applicazione, accompagnate dalla collaborazione delle rispettive squadre, sono chiamati a mantenere il posto nella categoria.
Se per i Giovanissimi però, la preparazione è iniziata in maniera consistente soltanto da pochissimi giorni, non altrettanto si può dire per i 97/98 che dopo i carichi di lavoro atletico dei primi giorni di allenamento, si stanno indirizzando verso la fase tattica vera e propria, con il tecnico ad impartire i suoi input alla squadra, provando e riprovando determinate situazioni di gioco. Unica nota stonata, le assenze tra gli Allievi di alcuni elementi, rimasti "ai box" per malanni vari (Crimaldi e Falcone per infortunio, De Gaetano, Mondo, Sittineri e Trovato per una lieve indisposizione) o per impegni personali precedenti (Sapienza).

In attesa pertanto che anche l´attività dei Giovanissimi entri nel vivo, comincia a delinearsi l´agenda delle amichevoli che dalla prossima settimana e fino all´inizio del campionato (21-22 settembre), attendono gli Allievi.
Manca l´ufficialità dell´avversario da affrontare mercoledi 11 in trasferta, mentre già certe sono quelle di Mili Marina alle 15,30 di venerdi 13 contro il Città di Messina di Nello Basile e quasi in via di definizione, il confronto di mercoledi 18 in campo da stabilire, con i pari età della Jonica, società nata dalla fusione tra Furci e S.Teresa di Riva, con la quale di fatto, si chiuderà la fase di preparazione per tuffarsi in pieno clima campionato.

Realizzazione siti web www.sitoper.it