15 Luglio 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

ALLIEVI E GIOVANISSIMI, E´ IL GIORNO DEL DEBUTTO - Scattano i campionati del SGS. I ragazzi di Piero Pino esordiscono in casa. Allievi di scena a Lipari.

16-11-2012 16:30 -
Finalmente si comincia! Dopo alcuni rinvii, sabato pomeriggio scatta il via nel Settore Giovanile Scolastico che vede anche per questa stagione a i nastri di partenza, le formazioni Allievi e Giovanissimi. Proprio questi ultimi, guidati anche per quest´annata da Piero Pino, avranno il compito di aprire ufficialmente le ostilità, ospitando domani alle 15, al Comunale di Viale Europa, i pari età del Don P.Cutropia di Milazzo, avversario già affrontato la scorsa stagione con uno score nettamente favorevole ad Antonio Sapienza e compagni, ma che non per questo va sottovalutato, soprattutto perché trattasi di inizio stagione, periodo tipico nel quale le sorprese possono sempre essere dietro l´angolo.

Nel resto del programma della prima giornata del Girone A, certamente interessante dovrebbe rivelarsi il confronto a S.Pietro di Milazzo, tra la locale Giovanile ed il San Filippo del Mela. Da tenere sotto osservazione il match di Venetico tra i locali e la Pro Mende, mentre per la Gi.Fra.Milazzo, il calendario propone il turno interlocutorio con l´ACR Messina fuori classifica. Chiuderà il programma della prima giornata, la partita di mercoledi 21 allo "Stadio delle Palme" dove i padroni di casa del Vincenzo Patti, ospiteranno la Ludica Lipari.

Insidiosissimo esordio invece per la squadra Allievi, quest´anno affidata a Pippo Romano e che domenica mattina con calcio d´avvio alle 10, giocherà sul tradizionale rettangolo del "Franchino Monteleone" (NELLA FOTO), ospite della locale Ludica Lipari, compagine tra le maggiormente accreditate nel girone e composta per lo più dagli elementi che soltanto due anni addietro, hanno consentito alla società eoliana di aggiudicarsi il titolo provinciale.
Ad "aprire le danze" nel raggruppamento di cui fa parte anche il Torregrotta, saranno domani pomeriggio la Pro Mende che ospiterà il Venetico e l´ACR Messina (fuori classifica) che a Monforte Marina riceve la Gi.Fra.Milazzo. Domenica mattina invece, oltre al debutto dell´undici torrese, in programma anche uno dei tanti derby milazzesi previsti dal calendario, vale a dire quello tra Don Peppino Cutropia e Giovanile Milazzo. Il posticipo di martedi ad Olivarella tra San Filippo del Mela e Vincenzo Patti, chiuderà poi il quadro del turno inaugurale.


GIOVANISSIMI GIRONE A - 1^ GIORNATA

TORREGROTTA - DON P.CUTROPIA - sabato h.15
VENETICO - PRO MENDE - domenica h.9
GI.FRA.MILAZZO - ACR MESSINA - domenica h.10
GIOVANILE MILAZZO - S.FILIPPO DEL MELA - domenica h.10,30
VINCENZO PATTI - LUDICA LIPARI - mercoledi 21 h.15,00


ALLIEVI GIRONE A - 1^ GIORNATA

ACR MESSINA - GI.FRA.MILAZZO - sabato h.15
PRO MENDE - VENETICO - sabato h.15
DON P.CUTROPIA - GIOVANILE MILAZZO - domenica h.9
LUDICA LIPARI - TORREGROTTA - domenica h.10
S.FILIPPO DEL MELA - VINCENZO PATTI - martedi h.15

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account