23 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

ALLIEVI E GIOVANISSIMI, OCCHIO A QUESTO COMUNICATO - Definiti i criteri guida per play-off, play-out e retrocessioni nel SGS.

02-10-2013 04:00 -

Resi noti con la pubblicazione del C.U. n.100/SGS n.18, i criteri guida per questa stagione, relativi a play-off, play-out e retrocessioni nei Campionati Regionali Allievi e Giovanissimi, modalità che ricalcano in linea di massima, quelle già seguite nelle recenti stagioni, eccezion fatta per il girone F dei Giovanissimi, che essendo composto da 11 squadre, prevede solo una retrocessione diretta, senza ulteriore play-out per stabilrne una seconda.

Relativamente ai play-off, si qualificano a questa appendice, le squadre classificate dal 1° all´8° posto di ogni girone, ma la disputa di queste gare non avrà luogo se i distacchi tra 1^ e 8^, 2^ e 7^, 3^ e 6^ e per finire, 4^ e 5^, saranno pari o superiori rispettivamente a 20, 15, 10 e 5 punti, con il conseguente passaggio al turno successivo della formazione meglio piazzata.

In merito ai play-out, detto della retrocessione diretta per la squadra piazzatasi all´ultimo posto nel girone e con specifico riferimento ai gironi che riguardano le due formazioni giovanili del Torregrotta, lo spareggio-salvezza riguarderà le compagini che al termine della stagione regolare si saranno classificate al 12° ed al 13° posto tra i Giovanissimi ed all´11° e 12° posto tra gli Allievi, con retrocessione diretta della squadra peggio piazzata in graduatoria, se il distacco sarà pari o superiore ai 10 punti.

PER LEGGERE IL COMUNICATO SUI CRITERI GUIDA DELLA STAGIONE 2013/14, CLICCA QUI

Realizzazione siti web www.sitoper.it