22 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

ALLIEVI E GIOVANISSIMI PRENOTANO L´EN-PLEIN - Contro Vincenzo Patti e Pro Mende. Il programma del Girone A.

15-02-2013 04:00 -
Dopo il week-end di Carnevale che causa anche il maltempo, ha visto praticamente dimezzato il programma, tornano tutte in campo (si spera), le formazioni del Settore Giovanile Scolastico del Comitato FIGC di Messina, per la terza giornata di ritorno dei rispettivi campionati e lo fa con le squadre rossoblù ambedue in campo domenica mattina quasi in contemporanea, a fare da apripista al delicato confronto pomeridiano della Prima Squadra.

Nel girone A degli Allievi, "apre le danze" la Giovanile Milazzo, ancora indisturbata ed imbattuta capolista a punteggio pieno che sabato al Comunale dio San Pietro, riceve la Pro Mende. Tutto alla domenica il resto del menù del girone, con il Venetico terzo in classifica che riceve la coriacea Ludica Lipari abbonata ai pareggi (ben 5 finora quelli ottenuti). Favori del pronostico per la Gi.Fra.Milazzo, attuale seconda, che al Ciantro ospita il discontinuo San Filippo del Mela.
Allenamento pomeridiano per l´Oratorio Cutropia contro l´Acr Messina. Per il Torregrotta, dopo il facile successo di sette giorni prima sul Cutropia, c´è il rientro al Comunale dove dovrà vedersela con l´ostica Vincenzo Patti, all´andata impostasi sui rossoblù nella ripetizione della gara sospesa per oscurità a cinque minuti dal termine e che suscitò qualche neppure tanto velata polemica peraltro poi sopita.
Arbitra l´incontro il signor Giuseppe Calarese.

Nel campionato Giovanissimi, dove la corsa ai play-off è ristretta a quattro formazioni, la capolista Gi.Fra. è attesa dalla difficile trasferta di domenica mattina al "Monteleone" di Lipari, ospite dell´insidiosa formazione locale della Ludica che dovendo recuperare tre partite, non è tagliata fuori del tutto dalla competizione.
In contemporanea al match in terra eoliana, al "Gaetano Scirea" di Santa Lucia del Mela, il Torregrotta, vuole confermare il suo stato di grazia e dopo il perentorio pur se ininfluente ai fini della classifica, 4-1 sull´Acr Messina, rende visita ad una Pro Mende ancora a caccia dei primi punti della stagione (arbitro il signor Gabriele Ientile di Messina).
Per Angelo Falcone e compagni, l´obiettivo è tornare a casa con l´intera posta per reimpossessarsi della seconda piazza, sfruttando il turno interlocutorio dei rivali della Giovanile Milazzo, impegnati lunedi a Monforte Marina nella partita senza punti in palio contro l´Acr.
Martedi sarà la volta del San Filippo del Mela che ad Olivarella non dovrebbe avere difficoltà a fare bottino pieno contro l´Oratorio Cutropia. Il turno si chiude mercoledi con il Venetico che prenota i tre punti allo "Stadio delle Palme", ospite dei milazzesi del Vincenzo Patti.


ALLIEVI PROVINCIALI - GIRONE A - C.P.MESSINA - 12^ G. - 3^ DI RITORNO

GIOVANILE MILAZZO (27) - PRO MENDE (6) - sabato ore 15
TORREGROTTA (10) - VINCENZO PATTI (7) - domenica ore 10,30
VENETICO (17) - LUDICA LIPARI (8) - domenica ore 10,30
GI.FRA.MILAZZO (20) - SAN FILIPPO DEL MELA (14) - domenica ore 11
ORATORIO CUTROPIA (0) - ACR MESSINA (f.c.)- domenica ore 15

Da recuperare:
LUDICA LIPARI - VINCENZO PATTI
ORATORIO CUTROPIA - LUDICA LIPARI
SAN FILIPPO DEL MELA - VENETICO
TORREGROTTA - LUDICA LIPARI
VINCENZO PATTI - OR.CUTROPIA



GIOVANISSIMI PROVINCIALI - GIRONE A - C.P.MESSINA - 12^ G. - 3^ DI RITORNO

LUDICA LIPARI (12) - GI.FRA.MILAZZO (27) - domenica ore 10
PRO MENDE (-1) - TORREGROTTA (21) - domenica ore 10
ACR MESSINA (f.c.)- GIOVANILE MILAZZO (22) - lunedi ore 15
S.FILIPPO DEL MELA (16) - ORATORIO CUTROPIA (3) - martedi ore 15
VINCENZO PATTI (2) - VENETICO (12) - mercoledi ore 15

Da recuperare:
LUDICA LIPARI - OR.CUTROPIA
LUDICA LIPARI -VINCENZO PATTI
PRO MENDE - VINCENZO PATTI
VENETICO - LUDICA LIPARI
V.PATTI - SAN FILIPPO DEL MELA

Realizzazione siti web www.sitoper.it