26 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

ALLIEVI E GIOVANISSIMI REGIONALI, COL +2 PER MIGLIORARSI ANCORA - Bilancio delle due formazioni giovanili alla fine del girone d´andata.

17-12-2014 17:12 -



Tempo di bilanci provvisori nel Settore Giovanile Regionale rossoblù dopo l´ultima giornata di andata, i cui risultati favorevoli in ambedue le categorie, hanno consentito ad Allievi e Giovanissimi di arrivare al classico "giro di boa", con identica posizione in classifica, uguale numero di punti e altrettanto uguale incremento rispetto alla scorsa stagione.



ALLIEVI REGIONALI

Nello specifico, gli Allievi Regionali del Torregrotta, che hanno chiuso l´andata a quota 14, due punti in più rispetto allo scorso campionato, hanno ottenuto finora 4 affermazioni (Messina Sud in casa e poi Giovanile Milazzo, Camaro e Nuova Rinascita in trasferta), 2 pareggi (entrambi in trasferta con Sporting Club e Free Time) e 6 sconfitte (Futura, Jonica, Città di Messina e Comprensorio del Tirreno al Comunale, Promosport e Giardini Naxos fuori).

Differenza reti generale, che al termine della fase ascendente del campionato, si è attestata, grazie al 5-1 di Patti, sul "-1", determinato dalle 18 reti segnate (lo scorso campionato erano 20) e dalle 19 incassate (contro le 23 del 2013/14).

Nella distribuzione delle reti, capocannoniere della squadra è Augusto Sittineri con 6 marcature, seguito da Emanuele Trovato che nelle gare in cui è stato presente prima di venire assorbito nella Prima Squadra, è andato a segno 4 volte di cui 2 dal dischetto. Alessandro Villari, segue con 3 centri e precede Antonio Sapienza con 2. Un gol ciascuno per il capitano Angelo Falcone, Luca Mondo e, ultimo in ordine di tempo, Gabriele Marchese, il classe 2000 che ha fatto il suo esordio sabato al "Gepy Faranda" siglando nel recupero la rete che ha fissato il punteggio.

Nel girone di ritorno, come si può evincere dal riepilogo sottostante, il cammino della squadra di Piero Pino sarà caratterizzato da 6 trasferte, una delle quali quella senza punti in palio, a Monforte Marina contro l´Acr Messina (sperando che in quella occasione non ci siano altre "mamolate"...ndr). Saranno invece 7 le volte in cui Peppe Trovato e compagni scenderanno in campo dinanzi al proprio pubblico e, a giudicare dal calendario che li attende, ci sarebbero (il condizionale è più che mai d´obbligo nel calcio che non è una scienza esatta e dove ogni partita può davvero avere una storia a sé...Promosport docet..ndr) tutte le condizioni per assistere ad un girone di ritorno ricco di soddisfazioni.


IL GIRONE DI RITORNO DEGLI ALLIEVI REGIONALI ROSSOBLU´

21/12 MESSINA SUD - TORREGROTTA
03/01 TORREGROTTA - PROMOSPORT
11/01 FUTURA BROLO - TORREGROTTA
17/01 TORREGROTTA - GIOVANILE MILAZZO
24/01 JONICA F.C. - TORREGROTTA
31/01 TORREGROTTA - S.C.MESSINA
07/02 TORREGROTTA - GIARDINI NAXOS
14/02 CITTA´ DI MESSINA - TORREGROTTA
21/02 TORREGROTTA - CAMARO 1969
28/02 ACR MESSINA - TORREGROTTA
07/03 TORREGROTTA - FREE TIME C.ORLANDO
15/03 COMPRENSORIO DEL TIRRENO - TORREGROTTA
21/03 TORREGROTTA - NUOVA RINASCITA



GIOVANISSIMI REGIONALI

Non male il ruolino di marcia dei 2000/01, che dopo aver pagato il prevedibile scotto del noviziato di diversi elementi componenti la rosa, si sono gradatamente calati nella realtà del campionato Regionale, concludendo il girone di andata con un confortante 9° posto ed un +2 rispetto al campionato precedente, in virtù delle affermazioni colte con Pompei, Curcuraci e Garden Sport tra le mura amiche, ed al Marullo contro lo Sporting Club, cui si aggiungono i pareggi ricchi di reti maturati a Giardini Naxos e domenica scorsa con la Magica al Comunale, partite concluse con identico punteggio di 2-2.

Sette, le battute d´arresto lungo il cammino "autunnale". Tre in casa (Acireale, Jonica e Camaro), 4 lontano da Torregrotta (Messina Sud, Città di Messina, Catania S.Pio X e Comprensorio del Tirreno).
Il conto delle reti è al momento decisamente in rosso e presenta una differenza di "-11", conseguenza delle pesanti battute a vuoto della prima metà di girone, nel corso della quale, i rososblù sono incappati in una sconfitta per 0-4, due per 0-3 e l´1-4 di Mili Marina col Città di Messina, a dimostrazione che da novembre in poi, sarà pur vero che il calendario ha posto compagini più alla portata di Leo Lisa e cosi, ma è altrettanto innegabile che i giovanissimi rossoblù hanno gradatamente preso coscienza dei propri mezzi, affrontando le avversarie di turno con un diverso approccio alla gara.

12 le reti realizzate (in classifica ne vengono attribuite 13 per via dell´assegnazione del 3-0 a tavolino della gara col Pompei, sospesa sul 2-1 per il Torregrotta) e 5 i giocatori andati a bersaglio. Si tratta di Gabriele Marchese, autore di 5 realizzazioni, 2 delle quali su calcio di rigore. L´attaccante di Monforte Marina, è seguito da Davide De Vita, 3 volte in gol. Leo Lisa ha marcato in 2 occasioni. Un gol per Simone Abate, cui si aggiunge l´autorete dell´etneo Catania, con la quale domenica scorsa si era sbloccato il punteggio contro la Magica.

Dando un´occhiata al calendario del ritorno, senza dubbio molto impegnativa si profila la prima fase, con quattro delle prime cinque della classe da affrontare. Raccogliere punti da qui a fine gennaio, significherebbe mettere una serissima ipoteca per un tranquillo finale di stagione.


IL GIRONE DI RITORNO DEI GIOVANISSIMI REGIONALI TORRESI

21/12 TORREGROTTA - MESSINA SUD
04/01 J.C.ACIREALE - TORREGROTTA
11/01 TORREGROTTA - S.C.MESSINA
18/01 POMPEI - TORREGROTTA
25/01 TORREGROTTA - CITTA´ DI MESSINA
31/01 JONICA F.C. - TORREGROTTA
08/02 CAMARO 1969 - TORREGROTTA
15/02 TORREGROTTA - GIARDINI NAXOS
22/02 J.C.CURCURACI - TORREGROTTA
01/03 TORREGROTTA - CATANIA S.PIO X
08/03 GARDEN SPORT - TORREGROTTA
15/03 TORREGROTTA - COMPRENSORIO DEL TIRRENO
21/03 MAGICA CT - TORREGROTTA

Realizzazione siti web www.sitoper.it