01 Dicembre 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS

ALLIEVI E GIOVANISSIMI, SONO GIRONI TERRIBILI - Pubblicato il CU n.9 del SGS. Rossoblù con l´elite del calcio giovanile provinciale.

09-09-2013 17:30 -
Resi noti questo pomeriggio con la pubblicazione del Comunicato Ufficiale n.9 del SGS, i gironi dei Campionati Regionali Allievi e Giovanissimi, al via il prossimo 21 e 22 settembre.
Spicca innanzi tutto il notevole decremento di iscrizioni rispetto alle stagioni passate. Solo 85 le società partecipanti per ciascuno dei due campionati, suddivise in 6 gironi che per grandi linee rispettano il criterio geografico di appartenenza alla stessa provincia. Fanno eccezione i gironi E ed F dove sono raggruppate, ragusane e siracusane (gir.E), addirittura nissene, agrigentine e ragusane nel girone F.


Scongiurato il rischio di un raggruppamento "interprovinciale", si prospetta tuttavia un cammino ricco di insidie ma allo stesso tempo stuzzicante per le formazioni allenate da Lino De Gaetano e Piero Pino.

Girone a 13 squadre per gli Allievi, inclusi nel gruppo C, dove avranno come compagne di viaggio, l´ACR Messina, il Città di Messina, la Free Time di Capo d´Orlando, la Futura Brolo, il Giardini Naxos, lo Junior Club Curcuraci, il Messina Sud, primo avversario in amichevole, mercoledi 11 al Comunale di Torregrotta, la Nuova Rinascita Patti, la Promosport Barcellona, il Riviera Messina Nord, lo Sporting Club Messina ed il Valle del Mela di Giammoro.

14 sono invece le società inserite nel Girone C tra i Giovanissimi, anche qui tutte appartenenti alla nostra provincia e dove le uniche varianti rispetto al campionato degli Allievi è la presenza dell´Atletico Villafranca e della Jonica, nata dalla fusione tra Furci e S.Teresa di Riva a fronte dell´assenza dell´ACR Messina. Il Torregrotta infatti è stato affiancato oltre che alle su menzionate compagini, da Città di Messina, Free Time, Futura, Giardini Naxos, Junior Club Curcuraci, Messina Sud, Nuova Rinascita, Promosport, Riviera Messina Nord, Sporting Club Messina e Valle del Mela.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA COMPOSIZIONE DEI GIRONI

Realizzazione siti web www.sitoper.it