20 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

ALLIEVI GIRONE C, NELLA VOLATA PERMANENZA, UNA E´ DI TROPPO - Camaro, Promosport e Torregrotta, per una di esse c´è la Giovanile Milazzo. E c´è anche un´ipotesi sorteggio...

19-03-2015 20:12 -

Con le partite che, per quanto riguarda la zona-salvezza, si disputeranno nel pomeriggio di sabato, giunge al capolinea la corsa per la permanenza diretta di quattro delle cinque squadre interessate dalla volata. Una di esse, la Nuova Rinascita, per quanto continui ad onorare più che dignitosamente il suo sfortunato campionato, già condannata da tempo dalla matematica, sarà ospite del Torregrotta al Comunale.
Una quinta, il Camaro, giocherà domenica ma trattasi del "match allenamento" con l'Acr Messina fuori classifica.

Riflettori quindi sul Comunale di S.Pietro di Milazzo, dove dall'esito del pentitissimo derby tra due piazze storicamente e calcisticamente rivali, Milazzo e Barcellona, rappresentate nella circostanza da Giovanile e Promosport, dipende la definizione dell'accoppiamento che quasi certamente alla vigilia di Pasqua, dovrà stabilire la squadra che farà compagnia alla Nuova Rinascita nella discesa tra i Provinciali.

L'unica cosa certa al momento è che la Giovanile Milazzo, dopo un girone di andata "disastroso", con determinazione, spirito di sacrificio e, perché no, quel pizzico di fortuna che accompagna sempre gli audaci, è riuscita a recuperare terreno, assicurandosi comunque vada sabato, la disputa sia pure in campo avverso, dell'atto conclusivo per il quale concorrono, loro malgrado, Camaro, Promosport e Torregrotta.

Due di queste, sabato sera festeggeranno la salvezza diretta. Per una invece, si tratterà di dover prolungare l'attesa e proseguire gli allenamenti in vista del match conclusivo, nel quale avrà comunque il vantaggio di giocare sul campo amico, con la possibilità di puntare su due risultati su tre.

Vi proponiamo pertanto, la situazione alla vigilia degli ultimi, palpitanti 80', con le varie possibilità che si potrebbero presentare al triplice fischio, tra le quali ne esiste anche una, suggestiva, ma inquietante al tempo stesso, che coinvolge Camaro e Torregrotta, che potrebbero dover fare ricorso al sorteggio che si renderebbe necessario nel caso in cui a Milazzo dovesse uscire segno "2" ed al Comunale la squadra di Piero Pino non andasse più in là di un risicato 2-1.
In quel caso infatti, gli uomini di Alessio Augusta ed i rossoblù, sarebbero pari in tutto, ivi compreso il numero di reti realizzate e di quelle subite.


IL PROGRAMMA DELL'ULTIMA GIORNATA DEL GIRONE

GIOVANILE MILAZZO (17) - PROMOSPORT (25)
TORREGROTTA (23) - NUOVA RINASCITA PATTI (5)
CAMARO 1969 (26) - ACR MESSINA (fcl) - non valida per la classifica


COSI' I CONFRONTI DIRETTI NELLA STAGIONE-REGOLARE:

PROMOSPORT - TORREGROTTA - 4-0/2-2
CAMARO - PROMOSPORT - 2-4/2-2
CAMARO - TORREGROTTA - 0-1/2-1

LA DIFFERENZA RETI ATTUALE

CAMARO..... 34-43 (-9)
TORREGROTTA 32-42 (-10)


CLASSIFICA AVULSA

8... PROMOSPORT
4... CAMARO (6-8)
4... TORREGROTTA (4-8)


TORREGROTTA SALVO SE VINCE CON QUALSIASI RISULTATO E...

LA GIOVANILE MILAZZO BATTE LA PROMOSPORT

CLASSIFICA:

26...CAMARO
26...TORREGROTTA
25...PROMOSPORT
20... GIOVANILE MILAZZO
(play-out Promosport - Giovanile Milazzo a Barcellona PdG)


TORREGROTTA SALVO SE VINCE CON ALMENO DUE GOL DI SCARTO E...

LA PROMOSPORT BATTE LA GIOVANILE MILAZZO

CLASSIFICA:

28... PROMOSPORT
26... TORREGROTTA
26... CAMARO
17... GIOVANILE MILAZZO
(play-out Camaro - Giovanile Milazzo a Bisconte)*
*: Per peggior diff.reti generale a parità di punti e pari differenza reti nei confronti diretti col Torregrotta.



TORREGROTTA AL PLAY-OUT SE VINCE 1-0 E...

LA PROMOSPORT BATTE LA GIOVANILE MILAZZO

CLASSIFICA:

28...PROMOSPORT
26...CAMARO
26...TORREGROTTA
17...GIOVANILE MILAZZO
(play-out Torregrotta - Giovanile Milazzo al Comunale)*
*: Per minor numero di reti segnate nell'intero campionato (33 contro 34), a parità di diff.reti generale (-9), parità di punti (3) e pari differenza reti (0) nei confronti diretti col Camaro.




GIOVANILE MILAZZO-PROMOSPORT TERMINA CON UN PARI (si farebbe ricorso alla classifica avulsa a 3 squadre, per effetto della quale, la Promosport sarebbe salva con 8 punti, il Camaro ed il Torregrotta arriverebbero appaiate a 4, ma i messinesi sarebbero salvi per migliore d.r. (-2), mentre il Torregrotta risulterebbe peggio piazzato con d.r. "-4".



TORREGROTTA AL SORTEGGIO COL CAMARO SE VINCE 2-1 E...

LA PROMOSPORT BATTE LA GIOVANILE MILAZZO

CLASSIFICA:

28...PROMOSPORT
26...CAMARO
26...TORREGROTTA
17...GIOVANILE MILAZZO

Camaro e Torregrotta concluderebbero la stagione regolare con pari punti nella classifica generale (26), pari punti negli scontri diretti (3), pari differenza reti negli scontri diretti (0), pari differenza reti generale (-9) e pari numero di reti segnate nell'intero campionato (34).

Realizzazione siti web www.sitoper.it