26 Gennaio 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS

ALLIEVI, IL BIVIO E´ IN RIVA ALLO STRETTO - Ultima trasferta dell´anno per i ragazzi di Lino De Gaetano, ospiti del Messina Sud.

05-12-2013 19:03 -

Ha avuto luogo questo pomeriggio, la seduta di allenamento conclusiva, con la quale gli Allievi Regionali rossoblù hanno chiuso la tre giorni di preparazione alla difficile trasferta di domenica mattina, in programma con fischio d´inizio alle 11,30 sull´insidiosissimo campo di località S.Margherita.

Si va dunque all´estrema periferia messinese, per rendere visita al Messina Sud, quarta forza del girone a pari merito con la Free Time, in quella che costituisce l´ultima trasferta del 2013 per Lino De Gaetano ed il suo manipolo, dal momento che il calendario propone al giro di boa prima delle festività natalizie, i match casalinghi con la Promosport (sabato 14) e quello con la Free Time (sabato 21), con la prossima gara lontano dal Comunale, fissata per domenica 19 gennaio a Brolo in casa Futura.

Match delicato per il clan torrese, quello ormai alle porte. Emanuele Romeo e soci, finora a secco di vittorie esterne e che non fanno il pieno di punti dalla gara casalinga contro la Nuova Rinascita del 16 novembre scorso, cui è seguito il pari a reti bianche di Giammoro e la gara senza punti in palio con l´Acr Messina, vanno in riva allo Stretto per rendere visita ad una compagine che sul proprio rettangolo di gioco ha fatto tra le sue vittime più illustri, la Free Time (4-2 all´8^ giornata), vittoria che fa il paio con quella del turno d´apertura contro il Riviera Messina Nord.
A questi due successi, l´undici messinese ha fatto seguire il pari a reti inviolate con la Nuova Rinascita e le sconfitte con ACR e Città di Messina.

Per la partita in programma, De Gaetano che dal "test-match" di sabato scorso contro l´Acr ha tratto utilissime indicazioni, conta di rivedere in campo l´undici spigliato e propositivo del secondo tempo giocato con i biancoscudati, consapevole che gli 80´ di domenica mattina, possono rappresentare un importante bivio per l´intera stagione della sua squadra.
Diramata la lista dei convocati. Ancora assente l´esterno Crimaldi, il cui recupero dall´infortunio alla mano destra appare più lungo del previsto, è costretto a dare forfait ancora una volta Carrozza.
Il centrocampista classe 97 pur essendo in fase di recupero, lamenta ancora qualche postumo dell´infortunio subito durante la gara contro la Nuova Rinascita.
Per il resto, tutti abili ed arruolati, con appuntamento fissato per le 9,30 di domenica mattina al Comunale ed alle 9,45 allo svincolo autostradale A20 di Rometta Marea, da dove la comitiva muoverà per coprire i poco più di 35 km di distanza dalla sede di gara.

Arbitro designato a dirigere l´incontro e´ il signor Antonino Molonia della sezione di Messina.
PORTIERI
TROVATO Giuseppe (98)
VILLANI Angelo (97)

DIFENSORI
ABATE Adriano (97)
CATTAFI Gianluca (97)
CERASUOLO Gabriele (97)
MAMOLA Salvatore (98)
MONDO Luca (98)
PINO Emanuele (97)
PULEO Francesco (97)
SCHILLACI Antonio (97)

CENTROCAMPISTI
BASILE Salvatore (98)
DE GAETANO Roberto (97)
FALCONE Angelo (98)
MERLINO Giuseppe (97)

ATTACCANTI
ROMEO Emanuele (97)
SAPIENZA Antonino (98)
SITTINERI Augusto (98)
TROVATO Emanuele (98)

SQUALIFICATI: nessuno
INDISPONIBILI: D.Giorgianni (98), S.Pruiti Ciarello (98)
INFORTUNATI: G.Carrozza (97), R.Crimaldi (98)
DIFFIDATI: G.Cattafi



IL CAMMINO DEL MESSINA SUD "ALLIEVI"


MESSINA SUD - RIVIERA MESSINA NORD - 2-1
S.C.MESSINA - MESSINA SUD - 0-1
MESSINA SUD - NUOVA RINASCITA - 0-0
VALLE DEL MELA - MESSINA SUD - 2-2 (assegnata persa 3-0 dal G.S.)
MESSINA SUD - ACR MESSINA - 0-4
J.C.CURCURACI - MESSINA SUD - 2-4
PROMOSPORT - MESSINA SUD - 1-2
MESSINA SUD - FREE TIME - 4-2
MESSINA SUD - CITTA´ DI MESSINA - 0-3
FUTURA - MESSINA SUD - 2-3

VITTORIE: 6
PAREGGI: 1
SCONFITTE: 3 (1 a tavolino)
RETI SEGNATE: 16
RETI SUBITE: 18

IN CASA:
VITTORIE: 2
PAREGGI: 1
SCONFITTE: 2
RETI SEGNATE: 6
RETI SUBITE: 10

Realizzazione siti web www.sitoper.it