26 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

ALLIEVI IN ODOR DI RIPESCAGGIO - L´ASD Torregrotta terzo nella graduatoria Regionale. Campionati al via il 21 settembre.

26-07-2013 20:15 -
Il gruppo degli Allievi con mr.De Gaetano nel raduno del 12 luglio scorso

Se il buongiorno (leggasi ripescaggio), si vede dal mattino (la graduatoria, tanto per intenderci), ce ne sarebbe per stare allegri e fiduciosi in attesa dell´ufficializzazione.
Ciò nonostante, giusto per mantener fede a quella che è ormai una consolidata consuetudine, si preferisce attendere senza frenesia gli eventi e se negli uffici del Comitato Regionale prevarrà le linea vigente negli ultimi anni, con un format di gironi di portata "provinciale" (8 gironi da 14 squadre) o se, con una repentina inversione ad "U", la stagione 2013/14 sarà ricordata come quella del ritorno al passato e contrassegnata da un minor numero di squadre inserite all´interno di gironi "inter-provinciali".

Sta di fatto che sul C.U. n.18 emesso in data odierna (clicca qui), interamente riguardante il SGS Regionale, sono state pubblicate le graduatorie delle Società che hanno richiesto il ripescaggio ai Campionati Regionali 2013/14 e per quanto riguarda gli Allievi,l´ASD Torregrotta, prima tra le messinesi, ha una seria ipoteca (una sorta di ideale prima fila) occupando il posto della graduatoria stilata, preceduta soltanto dai palermitani della Pol.CEI e dagli agrigentini dell´Athena e davanti alla Kronion Sciacca, che a parità di punteggio con la società del presidente Nino Sindoni, viene relegata alle spalle per via della più giovane data di affiliazione.
Un punto più giù, i nisseni del CL Calcio ed il Real Siracusa.
Sul fronte delle altre società messinesi, la seconda del plotone (12^ in graduatoria generale) è il Santa Teresa, seguita dal Portorosa (13°) e dal Venetico (14°). Sedicesima posizione per la Giovanile Milazzo.

Tra i Giovanissimi, campionato regionale cui la società rossoblù è ammessa di diritto in virtù del titolo provinciale conquistato ad aprile, i primi 5 posti sono occupati da altrettante società del versante centro-occidentale isolano, con Gattopardo Palma, Sancataldese, Kronion Sciacca, Sporting Nissa e Ludos Alcamo nell´ordine.
Prima delle peloritane, la barcellonese Or.Sa.PdG (16^) che precede il Venetico (17°) e la Trinacria Messina (19^).

Fissato inoltre nello stesso Comunicato Ufficiale l´inizio dei due campionati, con il calcio d´avvio che verrà dato nel week-end del 21 e 22 settembre prossimi.

A questo punto non resta davvero che attendere il prossimo Comunicato nel quale saranno rese note le società ammesse ai Campionati Regionali di categoria e, se saran rose....pardon...ripescaggio...

Realizzazione siti web www.sitoper.it