24 Settembre 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS

GLI ALLIEVI VANNO AI "REGIONALI", ADESSO C´E´ ANCHE L´UFFICIALITA´ - Pubblicato il C.U. che ratifica l´ingresso dei rossoblù nel Campionato Regionale

09-08-2013 16:00 -
Anticipato in virtù della graduatoria pubblicata sul C.U. n.18 del 26 uglio scorso, adesso ha tutti i crismi dell´ufficialità il ripescaggio e la conseguente ammissione degli Allievi del Torregrotta nel Campionato Regionale di categoria per la stagione 2013/14.
E´ quanto emerge dal Comunicato Ufficiale n.29/sgs 6 pubblicato nel primo pomeriggio di oggi (clicca qui).
Gli Allievi (nella foto, un gruppo durante il raduno del 12 luglio scorso) che quest´anno saranno guidati in panchina da mr.Lino de Gaetano, vanno dunque a fare compagnia ai Giovanissimi che il titolo lo avevano acquisito sul campo nell´aprile scorso, quando i ragazzi di Piero Pino, superando nella finale di Villafranca Tirrena i pari età del Gi.Fra.Milazzo, si erano laureati Campioni Provinciali del Comitato di Messina.

Scorrendo la breve graduatoria, solo 5 i posti dispnibili, con i palermitani della Polisportiva CEI nettamente avanti a tutti, seguiti dagli agrigentini dell´Athena. Terzo posto per il Torregrotta che grazie alla propria anzianità di affiliazione (22/9/73), precede la Kronion Sciacca, terminata a pari punteggio ma decisamente più "giovane" (l´affiliazione è datata 25/9/2002). Ultimo posto utile, occupato dai nisseni del CL Calcio, che sempre per lo stesso criterio dell´´affiliazione, hanno messo fuori gioco il Real Siracusa.

Più consistente il numero di ripescaggi tra i Giovanissimi Regionali. Si tratta di 12 società, nessuna delle quali provenienti dalla nostra provincia. Qui la parte del leone l´ha fatta Palermo con 4 formazioni ripescate (S.Cristina, Monreale, Calcio Ciccio Galeoto, Nero Azzurra Club 100), seguita da Agrigento (Gattopardo Palma e Kronion Sciacca), Caltanissetta (Sancataldese e Sporting Nissa) e Siracusa (Flora Calcio ed Erg Siracusa) con 2, Ragusa (Azzurra Modica) e Trapani (Ludos Alcamo) con 1 ripescaggio a testa.

Esaurite infine le formalità burocratiche entro il termine perentorio delle 12 di venerdi 23 agosto prossimo, si conosceranno le composizioni dei gironi e verranno stilati i calendari della nuova stagione agonistica del Settore Giovanile Scolastico Regionale, con i campionati che prenderanno avvio il 21 e 22 settembre prossimi.

Realizzazione siti web www.sitoper.it