29 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

ALLIEVI REGIONALI PRONTI ALL´ULTIMO ESAME - Tutto pronto al Comunale per la sfida con la Giovanile Milazzo, che dovrà stabilire la seconda retrocessione tra i Provinciali.

21-04-2015 21:37 -


Ultimo allenamento questo pomeriggio per gli Allievi del Torregrotta che con una robusta e interessante rifinitura svolta alla presenza del tandem tecnico Giunta/Pino e l´immancabile apporto atletico di Pippo Bonarrigo, hanno concluso la marcia di avvicinamento all´ultimo appuntamento del campionato, marcia iniziata praticamente all´indomani dello scellerato 1-1 del 21 marzo scorso con la Nuova Rinascita che, muovendo di poco la classifica dell´undici torrese, ha di fatto dato il via libera ad un Camaro ormai rassegnato alla disputa della coda post-stagionale.

Dopo alcune settimane nelle quali Piero Pino ha dovuto fare i conti con le numerose defezioni legate ai viaggi d´istruzione che hanno coinvolto i ´98 della squadra, finalmente il gruppo si è potuto allenare negli ultimi giorni quasi al completo, svolgendo diligentemente un graduale ma continuo lavoro tecnico-tattico ed atletico, che ha visto i componenti la rosa, applicarsi con rinnovato entusiasmo e grande determinazione, in vista di un match sentito e molto atteso su ambo i fronti e che per la elevatissima posta in palio, assume i connotati di una vera e propria finalissima, il cui premio per la squadra vincitrice, sarà quello di poter conservare il posto tra le "elette" nel ranking regionale.

Tema quasi scontato quello cui si dovrebbe assistere nel corso del match, con la formazione ospite di mr.Caragliano, che dovrà giocoforza impostare una gara propositiva e votata alla ricerca del vantaggio contro un Torregrotta che da parte sua, se è vero che può contare anche sul pari, commetterebbe un errore gravissimo se limitasse i propri 80´ ed eventuale "overtime" ad una tattica eccessivamente attendista.
Giovanile Milazzo dunque, avversaria per la gara che vale una stagione e che dopo la seconda delusione consecutiva in finale dei suoi Giovanissimi Provinciali, superati nell´ultima partita dai "cugini" della Folgore, getterà sul sintetico di Viale Europa, tutte le energie a propria disposizione per ottenere l´unico risultato utile (la vittoria) e riscattare con i suoi ´98/´99, il bruciante epilogo dei compagni di squadra più piccoli.

Tornando ai fatti di casa torrese, al termine dell´ultima sessione sostenuta questo pomeriggio, è stata diramata la lista dei convocati. Non sarà presente il "mastino" Salvatore Mamola, incappato nel turno di chiusura in un´ingenua ammonizione che lo costringerà a mordere il freno dalla gradinata per il turno automatico di squalifica inflittogli dal Giudice Sportivo.
Saranno in distinta, dopo aver fornito il loro contributo nelle battute conclusive della stagione-regolare, anche i classe 2000, D´Andrea e Marchese, cui si sono aggiunti il centrocampista Lisa e la punta De Vita. A guardare dalla gradinata, alle prese con alcune noie fisiche, anche gli sfortunati Claudio Merlino e Adriano Abate, quest´ultimo fermo per infortunio dalla trasferta di Mili Marina col Città di Messina del 14 febbraio scorso.
Per il resto, tutti presenti, ad eccezione dell´ala destra Roberto Crimaldi. Per i ´98 si tratterà della gara d´addio alla categoria e per parecchi di essi (Peppe Trovato, Mondo, Chillè, Falcone, Pruiti, Sapienza e Sittineri), sarà il commiato o forse l´arrivederci dal restante gruppo dei ´99, con i quali proprio due anni fa (il 27 aprile 2013) e guarda caso contro un´altra milazzese, il Gi.Fra, fu toccato il punto più alto di un ciclo che comunque vada, si concluderà al triplice fischio del sig.Mirabella, l´arbitro designato per dirigere il confronto.

Per il play-out, in occasione del quale è prevista una discreta affluenza di pubblico al seguito delle due squadre e proveniente anche dai centri del comprensorio, vige il regolamento per il quale in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, verranno disputati due tempi supplementari di 10 minuti ciascuno.
Perdurando la parità al termine dei supplementari, retrocederà nel Campionato Provinciale la squadra peggio classificata al termine della stagione regolare.

Altro aspetto rilevante è quello che la società retrocessa a seguito del play-out, non potrà fare richiesta di ripescaggio per l´ammissione allo stesso campionato della stagione sportiva 2015/16
.

I convocati:

PORTIERE
TROVATO G. (98)

DIFENSORI
BELLAMACINA (99), D´ANDREA (00), GIORGIANNI (99), MERLINO (99), MONDO (98), PULEO (98)

CENTROCAMPISTI
CHILLE´ (98), CUTUGNO (98), FALCONE (98), IRRERA (99), LISA (00), PRUITI CIARELLO (98)

ATTACCANTI
DE VITA (00), MARCHESE (00), SAPIENZA (98), SITTINERI (98), TROVATO E. (98), VILLARI (99)


SQUALIFICATO: MAMOLA
DIFFIDATI: MONDO, SITTINERI, E.TROVATO
INDISPONIBILI: ABATE, CRIMALDI, DONATO, MERLINO

Realizzazione siti web www.sitoper.it