24 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

ALLIEVI ROSSOBLU´ AL MARULLO A CACCIA DELLA CONTINUITA´ - La lista dei 18 di domenica mattina a Messina

07-11-2013 21:00 -
Servirà un Torregrotta affamato di vittorie per sbancare il catino del Marullo, ma occhio agli avversari tutt´altro che sprovveduti.
Questo il motivo ricorrente della settimana di preparazione degli Allievi rossoblù che con una proficua ed interessantissima amichevole ricca di contenuti disputata questa sera contro la Prima Squadra di Enzo Borelli, ha concluso la preparazione alla difficile, ma non per questo impossibile, trasferta di domenica mattina, nella quale Cattafi e compagni saranno attesi da uno Sporting Club Messina che non sarà di certo una formazione dimessa e disposta a concedere facilmente campo all´undici torrese.

Pronti quindi per quella che, guardando anche il ruolino di marcia dei prossimi avversari, dovrebbe rivelarsi una battaglia sportiva e che, collocata dal calendario in un periodo particolare della stagione, potrebbe inquadrarsi come la partita-bivio o della svolta che dir si voglia e dalla quale un Torregrotta che uscisse indenne se non addirittura vincitore, si proietterebbe in una comodissima posizione di classifica, dietro il drappello delle big del girone e a distanza di sicurezza dalla zona play-out.
Non male in una fase del campionato, in cui il calendario strizza l´occhiolino e pare voglia dare una mano alla formazione di De Gaetano.

Naturalmente, per fare ciò, occorrerà sin da domenica, umiltà, massima concentrazione e ridurre al minimo gli errori per far si che i ragazzi in maglia rossoblù, traducano sul campo sotto forma di reti e soprattutto punti, i buoni propositi della vigilia.
Di certo, servirà il miglior Torregrotta per avere ragione di uno Sporting Club che appena due punti dietro i tirrenici, intravede la possibilità di operare il sorpasso ai danni di una diretta concorrente e per di più dinanzi al pubblico amico.

Avevamo accennato inizialmente al ruolino di marcia dei peloritani che non hanno finora concluso sul pari alcuna delle 6 partite fin qui disputate, ottenendo due vittorie entrambe in trasferta (a Barcellona e Brolo) e quattro sconfitte, tre delle quali nei tre confronti giocati sul terreno di casa ma contro le prime della classe (in ordine di tempo, Messina Sud, Free Time e Città di Messina).
Quello che risalta della compagine messinese è che eccezion fatta per il capitombolo interno con la Free Time (2-5), in tutte le altre circostanze in cui lo Sporting è stato sconfitto, ha dato vita a gare combattutissime e concluse con punteggi molto più che dignitosi (0-1 con ACR Messina e Messina Sud, "solo" 0-2 con la corazzata Città di Messina).

Per la gara di domenica mattina (fischio d´inizio alle 10), il tecnico torrese non potrà portare con sé l´esterno di centrocampo Roberto Crimaldi, che operato lunedi per la ricostruzione della frattura scomposta alla mano destra, ne avrà per poco meno di un mese prima di poter tornare a disposizione.
Non sarà della partita anche il febbricitante centrale difensivo Gabriele Cerasuolo, così come è out il difensore Francesco Puleo, alle prese con una fastidiosissima tallonite.

Appuntamento fissato per le 8,00 di domenica mattina, con partenza dal piazzale antistante il campo sportivo Comunale alle 8,15 e dallo svincolo autostradale di Rometta Marea alle 8,30, da dove la comitiva al gran completo, si dirigerà alla volta dell´impianto messinese ubicato nel popoloso Rione Bisconte.
Designato a dirigere l´incontro e´ il signor Ignazio Milici, gia´ sulla strada degli Allievi torresi in occasione dell´ultima ed infausta trasferta rossoblu´ a Giardini Naxos.

La lista dei convocati:

PORTIERI
TROVATO Giuseppe
VILLANI Angelo

DIFENSORI
ABATE Adriano
CARROZZA Giovanni
CATTAFI Gianluca
MAMOLA Salvatore
MONDO Luca
PINO Emanuele
SCHILLACI Antonio

CENTROCAMPISTI
BASILE Salvatore
DE GAETANO Roberto
FALCONE Angelo
MERLINO Giuseppe
PRUITI Stefano


ATTACCANTI
ROMEO Emanuele
SAPIENZA Antonino
SITTINERI Augusto
TROVATO Emanuele

SQUALIFICATI: nessuno
INDISPONIBILI: Cerasuolo
INFORTUNATI: Crimaldi, Puleo
DIFFIDATI: Cattafi


IL RUOLINO DI MARCIA DELLO SPORTING CLUB MESSINA

1^ g.: ACR MESSINA - S.C.MESSINA - 1-0
2^ g.: S.C.MESSINA - MESSINA SUD - 0-1
3^ g.: PROMOSPORT - S.C.MESSINA - 1-2
4^ g.: S.C.MESSINA - FREE TIME CLUB - 2-5
5^ g.: turno di riposo
6^ g.: S.C.MESSINA - CITTA´ DI MESSINA - 0-2
7^ g.: FUTURA BROLO - S.C.MESSINA - 1-2

GIOCATE: 6 (Torregrotta 6)
VINTE: 2 (Torregrotta 2)
PAREGGIATE: 0 (Torregrotta 2)
PERSE: 4 (Torregrotta 2)
RETI SEGNATE: 6 (Torregrotta 17)
RETI SUBITE: 11 (Torregrotta 17)
MEDIA INGLESE: -6 (Torregrotta -4)

Realizzazione siti web www.sitoper.it