
PER GLI ALLIEVI, SALE LA FEBBRE DEL SABATO SERA - Gara-3 della Fase Finale. Al "Gescal Stadium", rossoblù ospiti alle 17 dello Sporting Atene Messina.
05-04-2018 17:00 -

Gara quindi da prendere con le dovute cautele per Filippo Cangemi e soci, che viceversa già a quota 4 e con in calendario nel girone di ritorno le due formazioni del capoluogo da ricevere sul sintetico amico, hanno l´opportunità per eliminare anzitempo una possibile rivale ed ipotecare così il pass per la fase successiva.
Squadra tosta ma con qualche punto debole da sfruttare, i prossimi avversari dell´undici torrese. Lo dice la classifica della stagione-regolare che ha visto il team messinese chiudere al secondo posto dietro il favorito Valdinisi, con un bilancio di 9 vittorie, tre pari e due sconfitte, entrambe rimediate contro la capolista (0-1 in casa, 1-3 in terra jonica). Rendimento casalingo buono ma non esente da alcune frenate, se è vero che oltre al già menzionato scivolone col Valdinisi, si son visti imporre il pari sia dal Real Ritiro (1-1) che dal Gescal (2-2), ossia le altre due compagini che hanno guadagnato l´accesso alla Fase Finale Provinciale.
In casa torrese, la squadra agli ordini di Matteo Meo, ha proseguito a lavorare sodo in vista del delicatissimo impegno per il quale il coach dovrà fare a meno dell´aitante centrale difensivo classe 2002 Mattia Scibilia, appiedato per un turno dal Giudice Sportivo per via dei due cartellini gialli ricevuti nelle uscite precedenti . Da valutare inoltre le condizioni dell´esterno offensivo Simone Abate, che ha ripreso ad allenarsi con cautela ed il cui impiego sabato pomeriggio sarà deciso solo nell´immediatezza del match.
Designato ad arbitrare l´incontro con fischio d´inizio alle 17, è il signor Giuseppe Clemente della sezione AIA messinese, il cui unico precedente con le squadre torresi si riferisce al 2 aprile 2017, allorquando nella giornata conclusiva del campionato Regionale Giovanissimi, gli "under14" tirrenici ormai aritmeticamente retrocessi, vennero travolti a Mili Marina dai pari età del Città di Messina che si imposero con un impietoso 17-0.