30 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

ALLIEVI SVOGLIATI E SENZ´ANIMA, LA PROMOSPORT FA FESTA - Al Comunale, inatteso tonfo dei rossoblù nell´ultima di andata.

15-12-2013 09:01 -
Catalfamo (col n.9) realizza il raddoppio della Promosport al Comunale
CAMPIONATO REGIONALE ALLIEVI 2013/14 - GIRONE C - 13^ GIORNATA
TORREGROTTA (ME) - Campo Sportivo Comunale - sabato 14/12/2013 - ore 15


TORREGROTTA - 1
PROMOSPORT - 3

MARCATORI: 26´ p.t. e 20´ s.t. Catalfamo (P), 25´ s.t. Sofia (P), 31´ s.t. rig.Romeo (T)

TORREGROTTA:Villani, Mondo (39´ Merlino), Mamola, Puleo, Cattafi, Schillaci (23´ s.t.Pino), E.Trovato, Falcone, Romeo, Sittineri, Sapienza (18´ s.t. Villari)
a disp.: G.Trovato, Giorgianni
all.: M.Santoro

PROMOSPORT: Recupero, Calamuneri, Bonina, La Macchia, Giunta, Gitto, Ingegneri (40´ s.t. Trapani), Sofia, Laudani (14´ s.t. Crisafulli), Bartolone, Catalfamo
a disp.: Siracusa
all.: S.Rao

ARBITRO: Davide ROMANO di Messina

ANGOLI: 5-3 per il Torregrotta (p.t.0-2)
RECUPERO: 1´ + 5´
AMMONITI: Mamola e Schillaci (T), Giunta (P)
OFF-SIDES: 3-1 per la Promosport (p.t.1-1)

Pesante battuta d´arresto degli Allievi Regionali rossoblù, che al Comunale danno via libera ad una trasformata Promosport che sfrutta a dovere gli errori della formazione torrese, conquistando meritatamente l´intera posta e riaprendo di fatto i giochi in zona salvezza.
La cronaca si apre al 7´ con i barcellonesi guidati in panchina da Salvuccio Rao, indimenticato tecnico rossoblù del doppio salto del Torregrotta dalla Prima Categoria all´Eccellenza dal 2000 al 2002, che si propongono in zona offensiva con Catalfamo che in diagonale chiama Villani alla parata a terra.
Al 13´ risponde il Torregrotta con Romeo che serve Sittineri colto in posizione irregolare. Lo stesso Sittineri, al 20´ conclude dalla distanza ma non sorprende l´attento portiere ospite.
Al 26´ i barcellonesi sbloccano il risultato su iniziativa sulla fascia di La Macchia che in corsa mette a centro area per l´accorrente Catalfamo che insacca.
La replica rossoblù risulta blanda e si materializza con uno spiovente su punizione al 35´ calciato da Sittineri, sul quale la difesa ospite libera.
Nella ripresa, il Torregrotta entra in campo con maggior convinzione e va vicinissimo al pari all´8´ con una punizione di Romeo sulla quale Recupero interviene bloccando la sfera con sicurezza ed al 10´ quando da cross proveniente dalla bandierina, lo stesso Romeo, di testa, costringe l´estremo ospite a distendersi sulla sua sinistra per evitare la capitolazione.

Nel suo momento migliore però, il Torregrotta incassa il raddoppio al 20´ ancora una volta con Catalfamo che con un diagonale rasoterra , batte Villani per la seconda volta.
I rossoblù accusano il colpo e su azione susseguente a calcio d´angolo, al 25´, Sofia raccoglie la corta respinta e mette all´incrocio dove Villani non può arrivare, portando a tre le marcature dei suoi.
Il Torregrotta ha un sussulto ed al 31´ ottiene un calcio di rigore per atterramento di Sittineri sul quale il direttore di gara indica senza esitazione il dischetto. Si incarica della trasformazione Romeo che non dà scampo a Recupero, accorciando le distanze.
La gara a questo punto si ravviva, con l´undici di casa che cerca una rimonta che avrebbe del miracoloso, ma i tentativi risultano vani e trovano solo una punizione dal limite al 37´, calciata da Sittineri e sulla quale Recupero para senza difficoltà.

I minuti di recupero trascorrono inesorabili senza ulteriori sussulti degni di nota. Le squadre vanno dunque negli spogliatoi con la Promosport che festeggia la seconda (consecutiva) vittoria in campionato ed il Torregrotta che incassa una pericolosa battuta d´arresto i cui effetti potranno vedersi in futuro ma che deve costituire un campanello d´allarme da non sottovalutare alla fine di un girone di andata in chiaro-scuro e con la squadra che vira controvento. La zona play-out è distante solo 4 punti...

FOTO REALIZZATE DA PIPPO MEO (clicca qui)

Realizzazione siti web www.sitoper.it