01 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

ALLIEVI TRA LUCI ED OMBRE - Nell´ultima amichevole pre-campionato, i rossoblù a corrente alternata con il Gi.Fra.Milazzo.

18-09-2013 18:30 -
Prove generali di campionato, questo pomeriggio al Comunale per gli Allievi Regionali rossoblù che hanno affrontato sulla distanza regolamentare dei due tempi da 40´ ciascuno (arbitro Aldo Ciuna), i pari età milazzesi del Gi.Fra.
Moderatamente soddisfatto il tecnico rossoblù, Lino De Gaetano, per una prestazione complessivamente a fasi alterne e per alcuni tratti non all´altezza delle potenzialità della squadra che al cospetto di una compagine ancora in ritardo di preparazione, ha palesato qualche pausa di troppo unita a qualche peccato di "gioventù", soprattutto a centrocampo e nel reparto avanzato, dove a dispetto delle ottime individualità, i meccanismi "di squadra" hanno stentato parecchio anche per via di un approccio non del tutto azzeccato alla gara evidentemente presa inizialmente sottogamba.
Nessuna preoccupazione tuttavia nell´entourage torrese, tanto più che si trattava soltanto di un´amichevole che doveva servire a testare le condizioni della squadra e verificare le zone "critiche" dove occorre intervenire, con un gruppo che ha ampi margini di miglioramento e che quest´oggi, oltre alle condizioni non perfette di Cattafi e di un Crimaldi che rientrava dopo una settimana di assenza, registrava il forfait dell´acciaccato Gabriele Cerasuolo (a Mili Marina tra i più incisivi nel test-match contro il Città di Messina) che dovrebbe saltare con ogni probabilità la trasferta di Capo d´Orlando.
La prima frazione, dopo una nitida occasione da rete mancata da Emanuele Trovato con il portiere abile a chiudere lo specchio della porta, si chiudeva sull´esiguo vantaggio del gol realizzato di testa al 26´ da Romeo che ben appostato sul secondo palo (nella foto), raccoglieva il preciso traversone su punizione da destra, calciata da Sittineri.
Nella ripresa, giungeva il raddoppio al 4´ ad opera di Sapienza che sfruttava un´indecisione della retroguardia ospite ed il tris al 14´ porta la firma di Sittineri che su invito di Crimaldi non controllato da un difensore milazzese, inquadra lo specchio, spendendo nell´angolo alla sinistra dell´estremo del Gi.Fra.

Domani pomeriggio, ultima seduta di allenamento, al termine della quale verranno diramati i nomi dei 18 che partiranno sabato pomeriggio alla volta di Capo d´Orlando per l´esordio di campionato.

Realizzazione siti web www.sitoper.it