24 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

ALLIEVI, UN PARI BUONO PER LA CLASSIFICA - Termina a reti bianche il derby di Giammoro.

24-11-2013 23:05 -

CAMPIONATO REGIONALE ALLIEVI 2013/14 - GIRONE C - 10^ giornata di ANDATA
GIAMMORO - PACE DEL MELA (ME) - Campo Sportivo Comunale - domenica 24/11/2013 - ore 10,00


VALLE DEL MELA - 0
TORREGROTTA - 0


VALLE DEL MELA: Artuso, Sindoni, Bisazza. Cannuli (34´ s.t. Sblandi), Gitto, Buta, Rizzo (18´ s.t. Mannino), Rotuletti, De Salvo, Sindoni (43´ s.t. Le Donne), Pitrone (15´ s.t.Muscianisi)
a disp.: A.Bsaile, S.De Gaetano, Giorgianni
all.: O.Bertino

TORREGROTTA: Villani, Cerasuolo (30´ p.t. Mondo), Pino, De Gaetano, Schillaci, Cattafi, Merlino, Falcone (35´ s.t. E.Trovato), Romeo, Sittineri, S.Basile (1´ s.t. Sapienza)
a disp.: G.Trovato, Abate, Puleo
all.: L. De Gaetano

ARBITRO: A.De Francesco di Messina

ANGOLI: 6-4 per il Valle del Mela (p.t.5-1)
AMMONITI: 17´ Rotuletti (V)
RECUPERO: 0´ + 4´
OFF-SIDES: 1-0 per il Torregrotta (p.t.0-0)

Buon pari della squadra Allievi del Torregrotta che impone un nulla di fatto ai pari età del Valle del Mela, cogliendo un punto che fa classifica e spezza il digiuno in trasferta dei rossoblù, che durava dalla prima di campionato (il 2-2 di Capo d´Orlando).
La partita si apriva già dopo 50" con una conclusione di Basile che su sponda di Merlino, calciava a lato della porta difesa da Artuso.
Al 14´ i padroni di casa si rendono peicolosi con un rasoterra di Sindoni, sul quale Villani deve allungarsi sulla sua destra per sventare la minaccia deviando in angolo.
Al 25´ il portiere del Torregrotta si produce in un altro pregevole intervento su Pitrone, chiudendo lo specchio della porta sulla conclusione ravvicinata dell´attaccante in maglia arancione.
Due minuti più tardi, toccava nuovamente a Sindoni insidiare la porta torrese con una tiro dalla distanza che scheggia la traversa e si perde sul fondo.
Al 37´ su punizione calciata in area da Sittineri, Cattafi interviene di testa mandando però a lato.
Nella ripresa, è nuovamente il Valle del Mela a rendersi pericoloso al 4´ con un calcio piazzato di De Salvo che si infrange sulla traversa.
Il Torregrotta risponde al 16´ con un tentativo da fuori di De Gaetano che chiama Artuso ad un intervento in tuffo.
Quasi allo scadere del tempo, sugli sviluppi di un calcio d´angolo battuto da Sittineri, la sfera scivola dalle mani di Artuso, scatenando una mischia furibonda nell´area piccola, con la sfera che varca di poco la linea di porta. Per il signor De Francesco però è tutto regolare e non ravvisa gli estremi per concedere il gol ai rossoblù nonostante le timide proteste di questi ultimi.
I minuti di recupero vedono il Valle del Mela proiettato in avanti alla ricerca del successo, mettendo in affanno la retroguardia torrese, ma il risultato non cambia fino al triplice fischio che sancisce il nulla di fatto tra due squadre che si son date sportivamente l´arrivederci al match di ritorno, destinate a tagliare anzitempo il traguardo di una tranquilla permanenza nella categoria.


PER VEDERE LE FOTO, CLICCA QUI

Realizzazione siti web www.sitoper.it