18 Settembre 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS

ALLIEVI, VITTORIA IN SCIOLTEZZA E FUGA PRIMATO - Nel testa-coda col Monforte, perentoria affermazione dei ragazzi di Cia che aumentano il vantaggio sulla seconda e lanciano la volata.

21-01-2018 20:45 -



CAMPIONATO PROVINCIALE ALLIEVI – CP MESSINA – GIRONE A
9^ GIORNATA – 2^ DI RITORNO
MONFORTE S.G. (ME) – Campo Sportivo Comunale "M.Donia" – domenica 21/1/2018 ore 10,00



MONFORTE SAN GIORGIO - 0
TORREGROTTA – 5

MARCATORI: 1´ Abate, 7´ Cangemi, 1´ s.t.Abate, 5´ s.t.Cangemi, 29´ s.t.Caselli

MONFORTE S.G.: Saggio, Cozac, Mazzù, Catania, Lombardo, Visalli, Cannistrà L., Formica, Micale (17´s.t.Formica), Cannistrà N., Gangemi (1´ s.t.Nastasi)
a disp.:
all.: S.Gangemi.

TORREGROTTA: Foti, Cuttone, Arizzi, La Spada, Caselli, Antonazzo (8´ s.t.Cannistrà), D´Angelo, Panzera, Abate (8´s.t.Trovato), Saporita P.(2´s.t.Scibilia), Cangemi
all.: R.Cia

ARBITRO: Pierluigi FLORENA (Messina)

Domenica mattina di assoluta tranquillità per gli Allievi Provinciali rossoblù, che con le doppiette di Simone Abate e Filippo Cangemi, a segno nelle fasi iniziali di ambo i tempi, ed il sigillo conclusivo su calcio di punizione di Alberto Caselli, passano agevolmente come da pronostico al "Mariano Donia" di Monforte San Giorgio e proseguono imbattuti la marcia solitaria in vetta alla classifica.
Per l´undici torrese, il successo nel derby consente a La Spada e compagni di allungare il vantaggio in classifica sulla più immediata inseguitrice, complice lo scivolone del Città di Villafranca sul campo della Pro Mende prossima avversaria dei rossoblù sabato pomeriggio al "Gangemi", che ha permesso al Milazzo Academy, netto vincitore del derby con il Don Peppino Cutropia, di sorpassare i biancoverdi attestandosi sul secondo gradino a tre punti di distacco dalla capolista.

LA CRONACA

I ragazzi di Ruggero Cia sbloccano subito la gara con Abate che da fuori insacca alle spalle dell´ex-rossoblù Saggio.
Torregrotta al raddoppio con Cangemi che su precisa verticalizzazione di La Spada, si presenta davanti al portiere e gonfia la rete per il 2-0 rossoblù.
15´ Il 3-0 sembra cosa fatta al quarto d´ora di gioco con Arizzi che lanciato sulla fascia sinistra da Abate, conclude a rete ma trova la traversa a negargli la gioia del gol.
1´ s.t. Il tris arriva in avvio di ripresa a conclusione di una ben congegnata manovra offensiva dei rossoblù sulla sinistra, conclusa con un cross di Saporita che Abate corregge in rete.
5´ s.t. Il numero 9 del Torregrotta, indossa i panni dell´assist-man e confeziona un preciso lancio in profondità per il compagno di reparto Cangemi che controlla la sfera e mette dentro per il 4-0.
Pago del punteggio, il tecnico torrese opera alcune sostituzioni, limitandosi a controllare le iniziative dei padroni di casa.
29´ s.t. A rendere più rotondo il punteggio, ci pensa tuttavia Alberto Caselli che si incarica di calciare un punizione che con la complicità dell´incerto portiere avversario, finisce la sua corsa in fondo alla rete per il definitivo 5-0.


Realizzazione siti web www.sitoper.it