30 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

ALLUNGO JONICA TRA I GIOVANISSIMI - L´8^ di andata nel SGS Regionale. Per le squadre rossoblù, un pari ed una sconfitta.

11-11-2014 07:00 -
Consueta panoramica d´inizio settimana su quanto avvenuto nei campi del settore giovanile scolastico Regionale, giunto all´8^ giornata dei campionati Allievi e Giovanissimi.

Nel girone messinese della categoria Allievi, tutto secondo pronostico, con Città di Messina, Free Time, Jonica e Comprensorio del Tirreno, in rigoroso ordine di classifica, a continuare a tirare il gruppo. Il Città di Nello Basile, soffre un tempo, prima di imporre il suo "diktat" anche sul campo di un tenace ma ancora balbettante Torregrotta, inanellando la settima vittoria consecutiva stagionale. Non si fa attendere la replica della Free Time. I paladini passano nel derby di Brolo con un terno secco ai danni dei cugini della Futura. Vince senza particolari patemi la Jonica che rifila un rotondo 5-0 al Camaro. Importante affermazione in trasferta infine per il Comprensorio del Tirreno che espugna (3-1) il rettangolo barcellonese di c.daZigari, campo amico della Promosport.
Pari ricco di reti al Marullo dove lo Sporting Club blocca sul 2-2 il Giardini Naxos, mentre torna alla vittoria dopo parecchie settimane di digiuno, il Messina Sud che a Santa Margherita prende una salutare boccata d´ossigeno in riva allo Stretto, piegando di misura (2-1) la Nuova Rinascita costretta ancora una volta a segnare il passo.

Qualche novità emerge tra i più piccoli, nel girone D Giovanissimi dove il maltempo ha impedito lo svolgimento del derby etneo di sabato tra Magica e J.C.Acireale.
Nel resto del programma, si registra l´allungo della Jonica che supera in trasferta un buon Curcuraci e sfrutta la frenata del Città di Messina che sul campo catanese di Zia Lisa, non và oltre l´1-1 con l´insidioso San Pio X.
Nel derby di Bisconte, il Camaro lascia via libera al Messina Sud, unica delle compagini cittadine ad aver fatto en-plein, lo stesso che riesce a realizzare anche il Comprensorio del Tirreno che a Giammoro supera 2-1 lo Sporting Club Messina.
Bissano il 2-2 degli Allievi, i Giovanissimi del Giardini Naxos, costretti al pari sul finire di gara da un Torregrotta dinamico e reattivo, mentre nel secondo derby tutto peloritano della giornata, il Garden Sport brinda alla prima affermazione stagionale, superando il Pompei col più classico dei risultati (2-0).

Realizzazione siti web www.sitoper.it