23 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

ARRIVA ALL’ANNUNZIATA, IL CAPOLINEA DEGLI ALLIEVI – Sconfitta per 2-0 dalla Messana nei quarti dei play-off Provinciali e stagione finita.

18-04-2016 12:10 -




CAMPIONATO PROVINCIALE ALLIEVI - CP MESSINA - PLAY-OFF - QUARTI DI FINALE
MESSINA - Campo Sportivo Comunale "Nicola Bonanno" - domenica 17/04/2016 - ore 10



MESSANA - 2
TORREGROTTA - 0


MARCATORI: 19´p.t. Sciliberto, 10´ s.t. Franco



Si ferma all’Annunziata di Messina, il cammino degli Allievi Provinciali rossoblù, che qualificatisi ai play-off come terza del proprio girone, hanno affrontato al “Bonanno” i pari età della Messana, seconda classificata nel girone B.

Un gol per tempo infatti, condanna l’undici di Melchiorre Santoro, costretto a piegarsi dinanzi alla maggiore determinazione dei peloritani che hanno confermato ancora una volta le proprie potenzialità sul campo amico, volando nelle semifinali dei play-off dove affronteranno nella stracittadina in programma il prossimo week-end, i “cugini” del Gescal, sorprendentemente qualificatisi passando ai rigori a Milazzo sul campo della tritasassi “Don Peppino Cutropia”.

Sbloccava il risultato il messinese Sciliberto, che al 19’ del primo tempo girava perentoriamente di testa in rete, un cross dalla bandierina.

La reazione torrese risultava blanda per l’intera durata della prima frazione di gioco. Nella ripresa, la squadra di Santoro prova a riequilibrare il match andando vicina al pari all’8’. Poco dopo però, un perfetto servizio sul corridoio centrale, permetteva all’attaccante messinese Franco, di presentarsi davanti al portiere rossoblù, superandolo con un preciso pallonetto che finiva la sua corsa in fondo alla rete, chiudendo di fatto ogni possibilità di raddrizzare il match.

Vano il tentativo di De Vita su punizione al 22’, che costringeva l’estremo difensore locale a salvarsi in angolo, così come sterili risultavano gli sforzi conclusivi. Il triplice fischio del sig.Rinaldi, sancisce così l’uscita di scena dei 99/00 rossoblù dalla corsa verso i Regionali con l’appuntamento per il ritorno al “piano di sopra”, al campionato 2016/17., non prima di aver congedato capitan Giorgianni, all’ultima esibizione con gli Allievi e i suoi compagni, con un plauso per quanto comunque fatto, in una stagione costellata da non poche difficoltà.


SI RINGRAZIA PER LA COLLABORAZIONE, VALENTINO SANTORO

Realizzazione siti web www.sitoper.it