14 Giugno 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS

ARRIVA IL "ROMPETE LE RIGHE", INIZIA L´ATTESA - Conclusa questa sera la preparazione per la sfida alla capolista.

05-02-2015 20:30 -
Torregrotta e Sporting Taormina a centrocampo il 23 marzo scorso

Canonica seduta di rifinitura, con dovizia di particolari e con la meticolosità che il momento richiede, per il Torregrotta di Giannicola Giunta che sotto un´abbondante pioggia, ha ultimato la settimana di allenamenti in vista del difficile impegno in calendario.

I rossoblù infatti, a secco di vittorie da tre turni nei quali hanno racimolato un solo punto in casa con l´Aci Sant´Antonio e con una classifica in zona play-out ancora troppo corta per potersi ritenere ottimisticamente al sicuro da rischi di fastidiose code "post-stagionali", si apprestano a ricevere lo Sporting Taormina che, con i galloni della capolista, arriva all´appuntamento in terra torrese con un primato da difendere dagli attacchi di un Trecastagni che superato indenne lo scoglio del confronto diretto del "Bacigalupo", sarà pronto a sfruttare ogni minimo passo falso dell´undici di Marco Coppa.

Impegno severo quindi per Alessandro Aricò e soci, che si apprestano ad affrontare una compagine che, dopo la beffa della scorsa stagione, non ha mai fatto mistero delle proprie intenzioni di conquistare l´Eccellenza sfuggita lo scorso anno, allestendo sin dall´estate una rosa di prim´ordine, il cui imperativo, visti i nomi ed il curriculum dei componenti, è senza mezzi termini quello di vincere.
Il tutto, avvalorato dalle cifre del cammino fin qui fatto registrare dai biancocelesti jonici, che non perde in campionato dal 21 settembre scorso, vanta l´attacco più prolifico del girone (55 reti segnate) e la retroguardia meno battuta (9). Tutti dati incontrovertibili per una formazione il cui cammino incerto dell´avvio di stagione con le battute d´arresto con Pro Mende alla prima giornata ed a Trecastagni alla terza, ha di fatto impedito al team taorminese, che potesse assumere i connotati della marcia trionfale.

Lecito pertanto attendersi uno Sporting votato all´offensiva, alla ricerca dell´opportunità per sbloccare al più presto il risultato e mantenere inalterate le posizioni con una giornata in meno da disputare.
Dal canto suo, il Torregrotta, bisognoso di punti salvezza, sarà ben lungi dal fasciarsi la testa prima che si rompa, ben consapevole che l´ottenimento di un risultato positivo contro la "corazzata" del girone, passerà da una gara accorta e nella quale tutti gli undici che scenderanno in campo dovranno rasentare la perfezione disputando un match di grande sacrificio.

Tra le novità in casa torrese, i rientri, a centrocampo di Peppe Squadrito, che ha smaltito i postumi dell´infortunio patito nel primo tempo della gara con l´Aci Sant´Antonio e di Checco Scibilia, che scontata la squalifica, torna a disposizione di Giunta che dal canto suo, vuole tenere tutti sulla corda in vista del match e convoca tutti e 20 i disponibili, lasciando intendere che fino al calcio d´avvio del signor Leotta, ogni decisione sarà possibile.

L´appuntamento per i convocati è fissato alle 13,30 di sabato. Inizia dunque il count-down per una sfida alla quale il clan rossoblù, al di là del nome dell´avversario che, vista anche la giornata pre-festiva, dovrebbe richiamare tempo permettendo un buon pubblico, attribuisce enorme importanza in funzione della propria classifica e, se è vero come affermato da un addetto ai lavori di una società etnea, che il Torregrotta è la classica "mina vagante" del girone, è giunto forse il momento di dimostrarlo.

Questi pertanto i nomi dei convocati:


PORTIERI
GIUNTA T. - VINCI (96)

DIFENSORI
BERTINO - BONAFFINI - IRRERA - LEO - SCIBILIA D.F. - SCIBILIA G.PPE (96) - SGRO´

CENTROCAMPISTI
CACCIOTTO (96) - CAMBRIA - CUCE´ G. - FALCONE (98) - SCILIBERTO - SQUADRITO

ATTACCANTI
ARICO´ - ARNO´ (95) - ROMEO (97) - SITTINERI (98) - TROVATO (98)


SQUALIFICATI: nessuno
DIFFIDATI: CAMBRIA - LEO


I PROSSIMI IMPEGNI DEL TORREGROTTA

14/2 (sabato) TRECASTAGNI - TORREGROTTA
22/2 (domenica) RANDAZZO - TORREGROTTA
28/2 (sabato) TORREGROTTA - ACI SAN FILIPPO
07/3 (sabato) CITTA´ DI SAN FILIPPO DEL MELA - TORREGROTTA
14/3 (sabato) TORREGROTTA - SAN GREGORIO


LO SPORTING LONTANO DAL "BACIGALUPO"

PRO MENDE - SPORTING TAORMINA - 1-0
ACI SANT´ANTONIO - SPORTING TAORMINA - 0-0
TRECASTAGNI - SPORTING TAORMINA - 2-1
ACI SAN FILIPPO - SPORTING TAORMINA - 1-6
SAN GREGORIO - SPORTING TAORMINA - 0-3
JONICA F.C. - SPORTING TAORMINA - 0-2
TROINA - SPORTING TAORMINA - 1-3
CITTA´ DI RANDAZZO - SPORTING TAORMINA - 0-0
F.C.SPADAFORESE - SPORTING TAORMINA - 0-0
RANDAZZO - SPORTING TAORMINA - 1-4

GIOCATE: 10
VINTE: 5
PAREGGIATE: 3
PERSE: 2
RETI SEGNATE: 19
RETI SUBITE: 6

Realizzazione siti web www.sitoper.it