23 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

ARRIVA IL ROMPETE LE RIGHE PRIMA DELLA SETTIMANA CRUCIALE – Terminata la seconda settimana di allenamenti in vista della finalissima play-off. Si riprenderà martedi.

29-04-2016 22:26 -
Una fase della partitella di fine settimana




Con una salutare partitella, si è conclusa questa sera la seconda settimana di avvicinamento del Torregrotta alla finalissima play-off in programma verosimilmente domenica prossima 8 maggio, che vedrà i rossoblù di Giannicola Giunta e del presidente Nino Sindoni, affrontare la vincente del duello tra Castellammare e Partinico, di scena al "Matranga" della cittadina trapanese domani pomeriggio (sabato) con inizio alle 16,30.

A seguire le evoluzioni in campo di capitan Sciliberto e soci, oltre alla dirigenza quasi al completo, anche l´ormai immancabile drappello di sportivi, con la gradita sorpresa della visita al Comunale di Carmelo Milici (nella foto a colloquio col presidente), indimenticato capitano rossoblù fino all´infausto play-out di Taormina con lo Scordia, che sancì l´ultima retrocessione dall´Eccellenza nel 2005, ma soprattutto tra i protagonisti del primo storico approdo in Promozione, allorchè il 14 giugno 1998 a Mussomeli (CL), l´undici di Ciccio Russo ebbe la meglio ai calci di rigore sul Castellammare, dopo un´emozionante altalena chiusa ai supplementari sul 2-2.

Settimana che ha visto l´intero gruppo lavorare di gran lena sotto le direttive del tecnico coadiuvato dal preparatore atletico Bonarrigo, con i due "appiedati" dal Giudice Sportivo, Bertino e Battaglia, a "faticare" in campo insieme ai compagni, in questo tratto conclusivo della stagione che culminerà con l´epilogo del prossimo week-end.

A tal proposito, con l´avvicinarsi dell´evento, cresce il fermento tra gli sportivi e quanti hanno comunque a cuore le sorti del team tirrenico per un appuntamento che inatteso alla vigilia del campionato, ha finito con l´entusiasmare l´intero comprensorio. Parecchie sono infatti le richieste di partecipazione alla trasferta conclusiva, la cui sede però sarà giocoforza quasi certamente resa nota solo nella serata di martedi 3 maggio.

Tornando alla squadra, si è allenato a parte il capocannoniere Rosario Rasà, alle prese con noie ad una caviglia che comunque non dovrebbero impedire al centravanti di partecipare all´ultimo match della stagione.

A tenere alti i giri del motore della squadra, è arrivata in soccorso l´interessante amichevole sul sintetico amico, ospite una selezione della Rappresentativa Regionale Juniores in preparazione all´ormai prossimo "Torneo delle Regioni", che ha messo in mostra un Torregrotta sbarazzino e come sempre ben messo in campo dinanzi all´agguerrita e ben assortita batteria di "under" isolani, che è riuscito ad avere la meglio sulla selezione con il punteggio di 3-1, chiudendo il primo parziale sul 2-0 per le reti di Trovato al 19´ e Sgrò al 26´ e triplicando al 61´ con Sittineri. Per gli ospiti, in gol il santagatese Carrello che al 66´ supera Vinci, regalando il classico gol della bandiera ai suoi.

Martedi 3, si ritornerà in campo e, con l´avversario ormai noto, prenderà avvio la settimana conclusiva che dovrà accompagnare Giunta ed i suoi ragazzi, all´appuntamento che chiuderà la fantastica stagione dei record.

Realizzazione siti web www.sitoper.it