03 Dicembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

ARRIVANO I PRIMI "SCONTRI-CHIAVE" - Quarta di ritorno nel SGS Regionale. Il programma del week-end.

17-01-2014 07:05 -
Si comincia ad entrare nel vivo della fase discendente dei campionati Allievi e Giovanissimi Regionali, che propone scontri interessantissimi sia per la testa della classifica che in chiave play-off e play-out.

Nel campionato Allievi, si giocano sabato tre anticipi che riguardano quattro delle prime cinque della graduatoria. Campo principale è Mili Marina, dove la capolista solitaria Città di Messina ospita il Giardini Naxos, unica finora delle compagini "in classifica" ad avere stoppato sull´1-1 la schiacciasassi di Gianfranco Laganà. Gioca di sabato anche la Free Time che vuole proseguire nella propria serie utile, ospitando al "Ciccino Micale" lo Sporting Club Messina.
Terzo ed ultimo degli anticipi in programma, il match con inversione di campo, nel quale lo Junior Club Curucuraci, nella veste di ospite si prepara ai prossimi decisivi impegni in ottica permanenza, affrontando sul proprio campo i fuori classifica dell´ACR Messina.
Domenica mattina si parte con gli 80´ di Santa Margherita tra due squadre in salute, vale a dire Messina Sud e Valle del Mela, con i peloritani in corsa per le primissime posizioni ed i pacesi a caccia del quarto posto.
Nei due restanti match, in palio punti pesantissimi in chiave salvezza.
A Brolo, delicatissimo faccia a faccia tra la rinverdita Futura ed il Torregrotta, divise da un punto, con i brolesi protesi al sorpasso ai danni dei rossoblù chiamati ad uscire indenni per non restare invischiati.
Allo "Zigari" infine, posticipata a martedi 21 per la concomitanza con la festività del Santo Patrono di Barcellona Pozzo di Gotto, la Promosport troppo presto data per spacciata, può allungare sulla zona pericolo ricevendo il fanalino di coda Nuova Rinascita.

La 17^ tra i Giovanissimi, vede le prime tre della classe impegnate fuori. Per la Free Time c´è la trasferta sul campo dello Sporting Club Messina. Il Città, primo inseguitore degli orlandini, non dovrebbe avere problemi all´Annunziata contro il Riviera Messina Nord nel ricordo del pesantissimo 18-0 dell´´andata. Per la Jonica, ancora in corsa per il primato, c´è l´insidia tirrenica costituita da un Torregrotta sempre più euforico ed in grande salute.
All´insegna dell´equilibrio, Curcuraci e Promosport si affrontano al "Rogazionisti" in un match nel quale i barcellonesi tenteranno il tutto per tutto per uscire vincitori ed avvicinarsi al quarto posto dello Junior Club. Sesto posto in palio invece nella partita di Oliveri tra Nuova Rinascita e Messina Sud. In terra jonica, il Giardini Naxos può incasellare punti preziosi per la permanenza ma dovrà vedersela con la disperazione della Futura. Infine, 70´ di fuoco a Giammoro dove il Valle del Mela, terzultimo, tenta l´ultimo assalto all´Atletico Villafranca.


ALLIEVI REGIONALI - GIRONE C - 17^ giornata - 4^ di ritorno

ACR MESSINA (34 f.c.)- J.C.CURCURACI (9) - sabato al "Rogazionisti" (and.7-3)
CITTA´ DI MESSINA (40) - GIARDINI NAXOS (29) - sabato (and.1-1)
FREE TIME C.ORLANDO (31) - SPORTING CLUB MESSINA (17)- sabato (and.5-2)
FUTURA BROLO (11) - TORREGROTTA (12) - (and.3-3)
MESSINA SUD (31) - VALLE DEL MELA (25) - (and.2-2 [0-3 a tavolino])
PROMOSPORT (11) - NUOVA RINASCITA (5) (and.1-1) martedi 21/01 ore 15,30
Riposa: RIVIERA MESSINA NORD (8)


GIOVANISSIMI REGIONALI - GIRONE C - 17^ giornata - 4^ di ritorno

GIARDINI NAXOS (16) - FUTURA BROLO (2) - (and.6-1)
J.C.CURCURACI (36) - PROMOSPORT BARCELLONA (32) - (and.3-1)
NUOVA RINASCITA (25) - MESSINA SUD (25)- (and.0-3)
RIVIERA MESSINA NORD (3) - CITTA´ DI MESSINA (42) - (and.0-18)
S.C.MESSINA (25) - FREE TIME C.ORLANDO (45) - (and.3-6)
TORREGROTTA (15) - JONICA F.C. (41) - (and.0-2)
VALLE DEL MELA (6) - ATLETICO VILLAFRANCA (12) - (and.1-2)

Realizzazione siti web www.sitoper.it