30 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

BATTISTRADA A RISCHIO TESTA-CODA - Spadaforese e Sacro Cuore, trasferte da brivido. La quarta di ritorno nel Girone B.

18-01-2013 02:30 -

Riallineata la classifica con l´1-1 nel recupero di mercoledi tra Sant´Agata e Real Calcio, che sarà tramandato alle statistiche per il gol n.400 del campionato, realizzato dal ventenne marocchino dei termitani, Ikka Fayssal al 75´, la quarta di ritorno sembra ritagliata appositamente per il duo di testa, in una giornata "spalmata" nel week-end con quattro anticipi che riguardano le zone nobili della classifica ed il restante programma nel quale spiccano due derby di grande richiamo.

Due, ed entrambi al sabato, i testa-coda del turno ormai imminente, con il Rocca capolista che si reca sul campo, divenuto ormai terreno di conquista per tutte, della Cenerentola Patti e l´Igea Virtus impegnata a Borgo Nuovo contro un´Equipecomprensorio che dopo aver frenato la capolista soltanto due settimane addietro, cercherà di applicare la "par condicio" contro la seconda della classe, anche nel ricordo del "cappotto" (0-6) rimediato all´andata.
Quasi da spareggio il faccia a faccia del "Santa Barbara" dove il Cefalù, dopo aver fatto tremare i barcellonesi, punta al successo pieno contro una Spadaforese che implacabile al "Farsaci", non vince fuori dalla trasferta coi Delfini alla 7^ di andata.
Punti in palio importanti e trasferta a rischio anche per il Montemaggiore rilanciato dal tandem Vegna-Ribaudo, che si reca sul campo dell´"eterna incompiuta" Cus Palermo, che gioca bene ma raccoglie poco.
Unica del sestetto di testa a scendere in campo domenica, il Sacro Cuore Milazzo, che sfruttato in pieno il calendario favorevole e reduce da un poker di successi consecutivi, è atteso dal derby-verità contro un Torregrotta deciso a riscattare la sconfitta di Palermo e intenzionato ad inaugurare nel migliore dei modi il "tour de force" cui è attesa la compagine del presidente Sindoni .
Derby salvezza a Sant´Agata di Militello, dove l´undici di casa tenterà di sfruttare il fattore campo per avvicinare la Mamertina, che vede nella gara contro Bongiovanni ed i suoi ragazzi, l´occasione per mettere fine all´allergia da trasferta.
Si prevede un derby accesissimo a Termini Imerese, tra due formazioni in piena salute. Da un lato il rilanciato Real Calcio reduce da due succcessi consecutivi, dall´altro i Delfini a quota tre vittorie di fila, per un derby che soltanto un mese fa sarebbe stato impensabile definire da tripla.
Occasione da non mancare infine per la Ciappazzi che a secco di vittorie da quattro turni, non ha alternative alla vittoria, ospitando un Collesano che dopo lo scivolone interno, non può permettersi altri passi falsi per non vedere allontanarsi il treno della permanenza.



IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 19^ GIORNATA (tra parentesi i punti in classifica ed il risultato dell´andata)

CUS PALERMO (21) - MONTEMAGGIORE (27) - sabato (and.1-3)
CEFALU´ (34) - SPADAFORESE (34) - sabato ore 15 (and.1-1)
CIAPPAZZI (24) - COLLESANO (12) - (and.3-1)
EQUIPECOMPRENSORIO (10) - IGEA VIRTUS (37) - sabato (and.0-6)
PATTI (8) - ROCCA CAPRILEONE (41)- sabato (1-5)
REAL CALCIO (25) - DELFINI VERGINE MARIA (13) - (and.0-0)
SANT´AGATA (19) - MAMERTINA (23) - (and.2-2)
TORREGROTTA (25) - SACRO CUORE (34) (and.0-0)

Realizzazione siti web www.sitoper.it