24 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

BORELLI-AMATO, L´UNO-DUE DELL´ILLUSIONE - Il pallone racconta: In Prima Categoria 6 anni fa l´unico precedente tra le Squadre Maggiori di Torregrotta e Riviera Messina Nord, domenica per la prima volta di fronte in Promozione.

01-04-2014 16:30 -



Spesso di fronte in campo giovanile, quest´anno addirittura in tutte e tre le competizioni, con la Juniores rossoblù che ha vinto 2-1 al "Bonanno" ed impattato 2-2 al Comunale, gli Allievi Regionali (8-1 in casa, 2-1 all´Annunziata) e Giovanissimi Regionali (5-0 in casa e 0-2 in terra messinese), le Squadre Maggiori di Torregrotta e Riviera Messina Nord, tornano ad affrontarsi a distanza di poco più di 6 anni dal precedente faccia a faccia sul manto in sintetico dell´impianto di Viale Europa.

In quell´occasione però si trattava del girone D di Prima Categoria, quando il 13 febbraio 2008, per la 7^ di ritorno, i rossoblù all´epoca capolista del girone con 3 lunghezze di margine dalla seconda (Città di Monforte), ricevettero l´allora denominata Riviera dello Stretto allenato da mr.Fiumara, che disputò al Comunale una partita coraggiosa ed a viso aperto, piegata però dall´uno-due con il quale alla mezz´ora della prima frazione di gioco, Borelli dagli 11 metri e Amato tre minuti più tardi resero inutile la marcatura con cui a quattro dal 90°, Claudio Laganà avrebbe accorciato le distanze, accendendo di fatto il finale di gara.

Da ciò ne consegue, che le due formazioni si incrociano in terra torrese per la prima volta in un campionato di Promozione e, per un crudele scherzo del calendario, proprio nella giornata in cui i rivieraschi disputano, almeno per questa stagione, l´ultima gara nella categoria.

Questo il tabellino della partita giocata al Comunale il 13 febbraio. Dopo quell´affermazione, il Torregrotta, chiamato ad affrontare due temibili trasferte consecutive (a Milazzo col Sacro Cuore ed a S.Lucia del Mela con la Pro Mende) avrebbe racimolato solo due pareggi a reti bianche che consentirono alla diretta rivale di operare il sorpasso decisivo alla 9^ di ritorno.

TORREGROTTA - "Comunale" - domenica 13/02/2008 - ore 15
PRIMA CATEGORIA GIRONE D - 20^ GIORNATA - 7^ DI RITORNO


TORREGROTTA - 2
RIVIERA DELLO STRETTO - 1


Marcatori: 30´ rig.Borelli (T), 33´ Amato (T), 86´ C.Laganà (R)

TORREGROTTA: Leone, Crisafulli, Bonaffini, Squadrito (66´ Giaco), Previti, Borelli, Donato, Monaco (88´ Lisa), Amato (75´ Morabito), Sciliberto, Cicciarello
A disp.:Dall´Oglio, Raffa, Rizzo, Iannello
All.: S.Errante

RIVIERA DELLO STRETTO: Salvatore, Zanghì, Sanfilippo, Caristi, De Stefano, Grasso (56´ Molonìa), Costantino (32´ de Salvo), Sofia, Foti (78´ La Rosa), C.Laganà, Y.Laganà
A disp.: Mancuso, Orlando, Quattrocchi, Bonanno
All.: N.Fiumara

ARBITRO: sig.Calamuneri (Barcellona PdG)

Realizzazione siti web www.sitoper.it