21 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

CAPITAN BONAFFINI SUONA LA CARICA E PER GLI ALLIEVI ARRIVA IL PRIMO CIN-CIN – Nella gara d´esordio del Campionato Provinciale, affermazione corsara dei rossoblù di Piero Pino.

05-11-2016 18:18 -
Le squadre Allievi di Sant´Alessio e Torregrotta a centrocampo




Tutto nella ripresa il 3-2 con il quale gli Allievi Provinciali rossoblù, passando con qualche patema di troppo nel finale di gara, sul campo della Polisportiva S.Alessio, hanno bagnato l´esordio stagionale con un beneaugurante successo in trasferta.
Gara che dopo una prima frazione contrassegnata da un sostanziale equilibrio che l´undici di Piero Pino ha cercato di spezzare reclamando anche un calcio di rigore ai più apparso inevitabile, si è sbloccata ad inizio ripresa (3´) per merito del capitano della formazione torrese, Filippo Bonaffini che sfrutta a dovere un assist millimetrico di De Vita e insacca con un preciso tiro che scavalca il portiere avversario.

Galvanizzati dal vantaggio acquisito, i giocatori tirrenici aumentano il proprio ritmo per mettere al sicuro il risultato, giungendo al meritato raddoppio al 19´ su tiro dagli undici metri trasformato da Placido De Vita, susseguente ad una caparbia iniziativa di Simone Abate che viene atterrato all´interno dei 16 metri. Di Gabriele Marchese al 31´, a conclusione di una pregevole azione corale conclusa con un fendente in diagonale, la terza marcatura.
Al 33´ ci sono applausi anche per Saggio, il portiere rossoblù, che con uno splendido intervento salva la propria porta su calcio piazzato.
Sul 3-0, i rossoblù commettono però l´errore di ritenersi paghi del punteggio e negli interminabili 8 minuti di recupero concessi dal direttore di gara tra l´incredulità generale, lasciano ingenuamente l´iniziativa ai padroni di casa, che nelle battute conclusive, dapprima accorciano le distanze nel 2´ di recupero con un tiro senza pretese del neo-entrato Di Nuzzo, che coglie però in controtempo l´estremo torrese e, in prossimità dello scadere, con Sturiale che trasforma dal dischetto una massima punizione concessa per atterramento di un giocatore locale in mischia e sulla quale giunge il triplice fischio del direttore di gara che fa tirare un sospiro di sollievo al team ospite che può tornare a casa con i primi tre punti stagionali e attendere con fiducia, l´esordio casalingo di sabato 12 alle 15, contro i messinesi del Gescal.


CAMPIONATO PROVINCIALE ALLIEVI 2016/17 - GIRONE UNICO - CP MESSINA
S.ALESSIO SICULO (ME) - Campo Sportivo Comunale - venerdi 4/11/2016 ore 15


POL.S.ALESSIO - 2
TORREGROTTA - 3

MARCATORI: 3´ s.t.Bonaffini (T), 19´ s.t. rig.De Vita (T), 31´ s.t. Marchese (T), 40´+2 s.t. Di Nuzzo (SA), 40´+7 s.t. rig.Sturiale (SA)

POL.S.ALESSIO: Brembale, Ralli, Greco, Ponzio, Sturiale, Scarcella, Arizzi A.(27´ s.t. Arpa), Trimarchi, Puliatti (12´ s.t.Di Nuzzo), Zagami, Colloca
a disp.: Chillemi, Chirnoaga, Maccarrone, Ferlito
all.: Davide Trimarchi

TORREGROTTA: Saggio, Antonazzo, Bonaffini, La Spada, D´Andrea, Caselli, Di Pietro, D´Angelo (24´ s.t.Gangemi), Abate (31´ s.t. Bellamacina), Marchese (34´ s.t. Saporita), De Vita (37´ Panzera)
a disp.: Molino
all.: Piero Pino

ARBITRO: Lella di Messina

ANGOLI: 2-1 per il S.Alessio

AMMONITI: Bonaffini e Caselli (T), Puliafito e Chillemi (SA)




Realizzazione siti web www.sitoper.it