26 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

CASTELBUONESE DA SPRINT, LA CAPOLISTA E´ "DIESEL", VILLAFRANCA E TORREGROTTA PARTONO LENTE - Palermitani davanti a tutti nei primi 45´. Taorminesi letali nella ripresa. Riviera Nord, secondi tempi disastrosi.

08-10-2013 18:30 -
Se nella classifica al 90°, lo Sporting Taormina mette finora in fila tutte le altre contendenti dall´alto di un +3, la squadra che evidenzia un approccio alla gara migliore rispetto al resto della concorrenza (e il Torregrotta ne sa qualcosa) è la Castelbuonese che nelle 4 partite finora giocate è sempre andata al riposo avanti nel punteggio, subendo la rimonta avversaria soltanto nell´ultima occasione, quando il gol del santangiolese Arasi ha fissato il risultato sull´1-1 con cui domenica le due matricole hanno chiuso il confronto giocato in casa nebroidea. Per i madoniti di Vitale, anche la palma della migliore retroguardia nei primi 45´ con la porta praticamente inviolata.

Secondo in questa speciale graduatoria è il Città di Milazzo, anch´esso con il turno di stop già osservato e che in due circostanze ha chiuso il parziale in vantaggio, mentre in altrettante è andato negli spogliatoi sulla situazione di parità.
Scorrendo la classifica, balza all´occhio il Riviera Messina Nord e la Ciappazzi, che danno finora il meglio di sé nella prima frazione con 8 punti in 5 partite (i rivieraschi come i termali, non hanno ancora riposato), prima di sgonfiarsi nella ripresa.

Discorso quasi identico per la Ciappazzi, mentre lo Sporting Taormina, attuale capolista del girone, cambia letteralmente marcia nella ripresa. Dall´unico vantaggio (e 4 pari) dei primi 45´, l´undici di Schifilliti ribalta la situazione al rientro dagli spogliatoi (4 vittorie ed 1 pari al triplice fischio).
Cambia decisamente passo nella ripresa anche la Mamertina (4 punti nei primi 45´) che al pari di Ghibellina, Atletico Villafranca e Torregrotta, costituisce il quartetto di formazioni ancora a secco di reti nel primo tempo.
A proposito di queste ultime (Atletico e Torregrotta), numeri alla mano, sono quelle che stentano più di tutte prima di carburare ed entrare in partita.

LA CLASSIFICA ALLA FINE DEI PRIMI TEMPI

12 CASTELBUONESE*
8 CITTA´ DI MILAZZO*, RIVIERA MESSINA NORD, CIAPPAZZI
7 SPORTING TAORMINA, SANTANGIOLESE
6 FIUMEFREDDESE, PISTUNINA, RANDAZZO
4 SINAGRA*, CASTELBUONO*, MAMERTINA
3 GHIBELLINA
2 TORREGROTTA*, ATLETICO VILLAFRANCA

IL CAMBIO DI MARCIA NELLA RIPRESA

+ 6 SPORTING TAORMINA, MAMERTINA
+ 4 FIUMEFREDDESE
+ 2 SANTANGIOLESE, SINAGRA*, TORREGROTTA*
+ 1 PISTUNINA, RANDAZZO
= GHIBELLINA, ATL.VILLAFRANCA
- 1 CITTA´ DI MILAZZO*
- 2 CASTELBUONESE*
- 3 CIAPPAZZI, CASTELBUONO*
- 6 RIVIERA MESSINA NORD

*: hanno già osservato il turno di riposso

Realizzazione siti web www.sitoper.it